Crusader Kings III disponibile, Royal Court la prima Espansione

Crusader Kings III Royal court
Condividi

In Crusader Kings III: Royal Court, la prima grande espansione dello strategico medievale, sarai in grado di impegnarti in affari vitali per il tuo stato in una nuova area di gioco per stupire i visitatori mostrando oggetti e manufatti meravigliosi.

La prima grande espansione del pluripremiato gioco di ruolo strategico di Paradox è disponibile, dal 8 Febbraio 2022.

Caratteristiche principali di Crusader Kings III: Royal Court:

  • Sala del Trono Reale: Una rappresentazione visiva della tua corte reale rifletterà tutta la maestà e il prestigio accumulati dalla tua dinastia. Solo i re e gli imperatori hanno corti reali, quindi sali la scala del potere per crogiolarti nella tua maestà.
  • Problemi di corte: Interagisci con vassalli e cortigiani mentre vengono da te con i loro problemi, cercando un giudizio reale.
  • Prestigio: Aumenta la qualità della vita della tua corte con ornamenti più elaborati e cibo migliore per impressionare i tuoi rivali e attirare ospiti di qualità superiore.
  • Persone ispirate: Artisti, artigiani e pensatori di talento possono essere incaricati di lavorare su nuovi progetti, aggiungendo tesori e manufatti alla tua corte. Maggiore è la grandezza della tua corte, migliore sarà la qualità dei creatori che attirerai.
  • Artefatti per la tua corte: Metti in mostra le tue arti e mestieri e trasmetti questi oggetti di grande fama di generazione in generazione. Tutti i manufatti possono essere rubati in guerra, costruendo un’eredità di proprietà e rivendicazioni personali nel corso dei secoli.
  • Culture ibride: Ottieni il massimo da un regno multiculturale, sviluppando un nuovo modo di vivere che è specificamente adattato alla tua popolazione e alla tua geografia diversificata.
  • Divergenza culturale: Ripensa la tua cultura tradizionale, adattandola a qualcosa di nuovo che funziona meglio rispetto alla tua situazione o alle tue aspirazioni.
Leggi Anche:   Monkey Island e Scumm Bar: in Cel Shading con Ray tracing

Come sempre, questa espansione viene pubblicata con un importante aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Crusader Kings III.

Esistono cinque classi nobiliari nel gioco: Barone (non controllabile dal giocatore), Conte, Duca, Re e Imperatore. Al momento del lancio, il giocatore può controllare titoli di tipo feudale, tribale (in cui rientrano anche i popoli nomadi, cui non è associato un peculiare tipo di governo) o clan, mentre le teocrazie e le repubbliche marinare non sono giocabili.

Questo aggiornamento aggiunge più dettagli e contesto per il sistema culturale del gioco, oltre all’aggiunta di posizioni di corte minori, un sistema di inventario dei personaggi per armi e armature, nuovi eventi e un modo per progettare il tuo stemma personalizzato.

Il videogioco è stato annunciato ad ottobre 2019 durante l’annuale PDXCON. Henrik Fåhraeus, game director del videogioco, ha confermato che lo sviluppo del gioco era iniziato «un anno prima di Imperator: Rome», ovvero nel 2015, annunciando contestualmente lo sviluppo di una versione potenziata del Clausewitz Engine per far girare il nuovo titolo.[3]

Il gioco è stato pubblicato il primo settembre 2020 ed è accessibile attraverso Steam e l’Xbox Game Pass per PC(mac OS, Windows e Linux).

Il 17 novembre 2020 Paradox ha affermato ufficialmente di aver già venduto oltre un milione di copie dal lancio.

Il gioco ha avuto un’accoglienza molto positiva: l’aggregatore di recensioni professionali Metacritic attribuisce a Crusader Kings III un punteggio di 91/100 (categoria “plauso universale“, in originale “universal acclaim“)

Crusader Kings III: Royal Court Data e Prezzo

Crusader Kings III: Royal Court è ora disponibile a un prezzo suggerito di €29.99 e l’espansione è già disponibile dall’ 8 Febbraio 2022.

Leggi Anche:   Eiyuden Chronicle: Rising ha una data di uscita per Game Pass, Playstation, Xbox , Nintendo Switch e PC

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks