Cyberpunk 2077 ha venduto 13 milioni di copie al lancio

Cyberpunk 2077 ha venduto 13 milioni di copie al lancio 1

A cura di Manuel Mischi

Cyberpunk 2077 è riuscito a raggiungere la quota di 13 milioni di vendute al lancio, al netto delle polemiche dovute all’ottimizzazione sulle console old-gen e alla rimozione del PlayStation Store, è stato comunque un successo dal punto di vista commerciale.

Le 13 milioni di copie di Cyberpunk 2077 si riferiscono a tutte le versioni disponibili sul mercato del gioco e quindi Xbox One, PlayStation 4, PC e Stadia, anche se diversi acquirenti stanno giocando il titolo in retrocompatibilità su Xbox Series S/X e PlayStation 5.

cyberpunk 2077 wallpaper

Questo è il comunicato dell’azienda polacca: Questa quantità rappresenta il volume stimato di vendite attraverso tutte le piattaforme hardware (considerando anche i rimborsi richiesti dai clienti retail in negozi fisici e nei negozi digitali). Ovvero si tratta delle vendite sell-through, al netto di tutte le richieste di rimborso che sono state inoltrate direttamente alla compagnia prima della data di pubblicazione di questo documento, attraverso la campagna Help Me Refund”.

CD Project RED si sta assicurando che gli investitori sappiano dell’ottimo dato di vendite, specialmente dopo il calo delle azioni e alcuni voci su una causa legale degli investitori.

Vi invitiamo a visionare l’articolo del nostro Luca Maiolini relativo all’ottimizzazione su console old-gen di Cyberpunk 2077 e ai motivi della rimozione sul PlayStation Store.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Di Manuel Mischi

Giocatore multipiattaforma che ama molto i single player narrativi.Seguitemi sul mio blog personale: https://unsemplicevideogiocatore.webnode.it/

1 commento

I commenti sono chiusi.