Crysis 4 annunciato ufficialmente da Crytek

Share

Era il 2012 quando Cevat Yerli, CEO di Crytek, confermò che dopo il terzo capitolo di Crysis, non sarebbe seguito un vero e proprio sequel diretto — ovvero un Crysis 4 — , ma che la serie si sarebbe evoluta per narrare altri eventi e, se necessario, lo avrebbe fatto attraverso generi videoludici differenti. Tutto questo è stato destinato a precipitare nell’ombra, in seguito alla forte crisi che ha colpito lo studio, portando ad un importante ridimensionato del personale e dei progetti in sviluppo — Ryse: Son of Rome è una di quelle produzioni dallo sviluppo travagliato.

Proprio quando ormai si era generata una certa rassegnazione, anche se dalla recente Crysis Remastered Trilogy si poteva intuire un qualche ritorno, ecco arrivare un comunicato inaspettato riguardante l’annuncio del tanto atteso Crysis 4, accompagnato da un brevissimo teaser che, sfortunatamente, non lascia molto spazio al concreto.

Nel comunicato non ci sono informazioni inerenti al videogioco in sé, ma viene da subito chiarito un aspetto “Il videogioco è nelle prime fasi di sviluppo, ma l’entusiasmo è estremamente elevato per il futuro ed ascolteremo la nostra community”. È stato confermato anche l’intento di tenere aggiornato Hunt: Showdown e che “grandi cose sono in programma per questo anno”.

Sembrerebbe che Crytek si stia riprendendo e che sia pronta per tornare in carreggiata, voi cosa ne pensate?

Crysis 4 (Working Title) Announcement

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...