Chrome Come esportare un o più profili utente

Chrome Profili utente esporta importa
Condividi

Purtroppo Google Chrome di Default non ha un metodo per esportare ed importare i profili utenti creati su un PC in un nuovo PC, ma puoi farlo manualmente e te lo spiego in questa semplice guida.

Il tuo profilo utente memorizza i dati sulla tua attività di navigazione, inclusi cronologia, segnalibri e cookie.

Nellla mia azienda abbiamo avuto l’esigenza di avere tutti profili di tutti i dipendenti su ogni macchina presente in ufficio, senza dovere inserire email password di ogni dipendente su ogni PC dell’azienda.

Esportazione dei dati del profilo Chrome

Prima cosa da fare, prima di iniziare, mi raccomando è chiudere tutte le finestre Google Chrome qualora fossero aperte sul tuo PC.

Digitare in basso nella barra di Ricerca di windows /%LocaAppData%/ come da immagine seguente.

Chrome Importare esportare profili utente LocalAppdata

Nel caso non funzionasse, consiglio di aprire una cartella e dalla sezione , nella barra in alto posizionarsi nella seguente cartella

Chrome Importare esportare profili utente

Di seguito puoi copia incollare il path, inserendo il tuo nome utente windows della cartella user

C:\Users\<nomeutenteWindowsinuso>\AppData\Local\Google\Chrome

Ci basterà copiare la cartella User Data e salvarcela dove vogliamo, tutte le informazioni di Profilo sono salvate li dentro.

Importazione dei dati del profilo Chrome

Una volta salvata la cartella non dovremmo fare altro sul nuovo computer che ripetere la prima parte della procedura di esportazione spiegata sopra.

Stavolta però dovremmo cancellare la cartella UserData (N.B. ricordati di tenere chiuso google Chrome durante questa operazione), per sicurezza facciamo un backup di tale cartella prima di cancellarla, così da porterla ripristinare, qual’ora qualcosa andasse storto.

Leggi Anche:   Trucchi per nascondere il cursore del mouse nelle app e videogiochi su Windows 10

Una volta cancellata tale cartella, potremo sostituirla, con quella esportata dall’altro PC, ci basterà fare Copia e incolla.

AVVISO SULLA GUIDA

La guida in questione sulle esportazione/importazioni di Profili utenti è stata eseguita su Windows 10, dovrebbe funzionare anche per Windows 7 e 8.1, ma non posso darvi la certezza che sia identica.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE Guide Informatiche

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks