Bisogna salvare Team Fortress 2 #FixTF2
Problemi Gravi per alcuni utenti di Team Fortress 2
Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Luca_Pio.
Bisogna salvare Team Fortress 2 #FixTF2
Negli ultimi anni, Team Fortress 2 è stato completamente invaso dai famigerati bot, creature artificiali in grado di uccidere e molestare persone che voglio solo farsi una partita. Se vi ricordato, la comunità si era già schierata contro questo fenomeno e aveva pure ottenuto un risultato, ma se guardiamo lo stato attuale delle cose noteremo che la situazione è peggiorata, incredibilmente!
Gli imbroglioni non si limitano più a dar fastidio, ora cercano di estorcere denaro promettendo agli acquirenti l’immunita dalle loro macchine. Tuttavia, questo accade ai normali giocatori, mentre ai critici fanno di peggio, ne sanno qualcosa // SpikeyMikey e // megascatterbomb, due content creator che stanno cercando di informare la massa e di risolvere il problema.
Problemi Gravi per alcuni utenti di Team Fortress 2
Ma che gli è capito? Beh, entrambi hanno visto i loro server Discord innondati di messaggi d’odio, anche da parte di persone che credevano di insultare dei veri lestofanti. No, non è un scherzo: in pratica, questi ignari giocatori incotravano dei bot con foto, nome e anche voce identica a quelli dei due creator, ed erroneamente pensavano fosserò gli autentici.
Però, secondo voi, si sono limitati al furto d’identità? Certo che no! Hanno fatto largo uso di tutto il pacchetto, quindi attacchi DDoS, pubblicazione di dati sensibili e finte segnalazioni alla polizia. Proprio megascatterbomb ha ricevuto una visitina da parte delle forze dell’ordine, perché pensavano avesse piazzato una bomba, lui ha poi spiegato la situazione e i poliziotti hanno deciso di ampliare le indagini.

Tutto ciò non è solo frutto dei cheater, bensì anche di Valve. Sono anni che l’azienda di GabeN non fa qualcosa al riguardo, ma mica solo per Team Fortress 2, pure Counter-Strike soffre dello stesso male. Sfortunatamente, nessuno conosce le ragioni dietro questo suo atteggiamento, potrebbe essere negligenza oppure disinteresse.
Ciò nonostante, non dobbiamo farci prendere dalla sconforto. In passato siamo riusciti ad ottenere l’attenzione degli sviluppatori, perciò ritentiamo e facciamolo con più forza! Mostriamo al mondo con #FixTF2 le nefandezze di questi imbroglioni, portiamole all’attenzione dei grandi portali e partecipiamo alla raccolta firme di // save.tf, perché solo così impediremo la morte di Team Fortress 2.
Un grazie speciale a PaperJack, che mi ha parlato di questa orribile vicenda. Inoltre, vi consiglio di dare un’occhiata a // The_Dark_Truth_Behind_TF2’s_Bot_Crisis e a // TF2:_Nobody’s_Home, entrambi sono dei video, ma primo narrà quello che stanno passando i giocatori, invece il secondo mostra l’elevato numero di bot.