Battlefield 6 è sempre più vicino, mentre una versione mobile è stata annunciata ufficialmente

Battlefield

In arrivo due capitoli della serie Battlefield: uno promette di portare ad un nuovo livello la serie, l'altro sarà un esperimento mobile

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione

L’annuncio dell’ipotetico Battlefield 6 è sempre più vicino, a confermarlo è Oskar Gabrielson, responsabile generale di DICE, che ha cominciato a solleticare la curiosità dei fan della serie con alcune interessanti informazioni (alcune già divulgate nei mesi scorsi).

Il Battlefield 6 di nuova generazione

Come già preannunciato a marzo, DICE è stata affiancata da Criterion e DICE LA (guidata da Vince Zampella), ma oggi è stata confermata anche la presenza di EA Gothenburg (ex Ghost Games) col compito di portare le tecnologie ad un nuovo livello.

 Abbiamo creato il team più grande di sempre su un gioco di Battlefield

Oskar Gabrielson

Attualmente, il nuovo Battlefield si trova nella fase di playtesting, ciò vuol dire che il team di sviluppo si sta occupando di bug e bilanciamenti di varia natura.

Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione.

Oskar Gabrielson

Non è stata comunicata alcuna data relativa alla futura presentazione, ma sono state promesse nuove informazioni “‘presto™’ 😉

Un Battlefield per il mercato mobile

Non solo un capitolo dedicato alle console e PC, ma anche uno dedicato al mercato mobile Android e iOS.
Lo sviluppo è stato assegnato a Industrial Toys, affiancati (ovviamente) da DICE.

Abbiamo sempre pensato di portare Battlefield su più piattaforme. Così, dopo anni di esperimenti, sono estremamente felice di annunciare che i nostri amici di Industrial Toys, lavorando a stretto contatto con tutti noi di DICE, stanno sviluppando un nuovo gioco di Battlefield che porterà la guerra totale su smartphone e tablet nel 2022.

Oskar Gabrielson

Viene esplicitamente riportato, che il titolo mobile sarà completamente slegato e differente da quello in arrivo per console e PC. Non sappiamo moltissimo, se non che attualmente è in fase di testing, la finestra di lancio è fissata al 2022.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

Se ti piace l'articolo di Luca Maiolini faglielo sapere con una donazione