// Q-GIN 6.00
--:--:-- | 11.AGO.2026
Notizie 26 SETTEMBRE 2025 3 MIN LETTURA

Battlefield 6: diffuso gameplay della campagna dalla durata di 15 minuti

Un po' geek e un po' nerd. Mi dedico ai videogioco, ma ho un'occhio di riguardo per il mondo della tecnologia. Tra Star Trek e Star Wars vi dico Battlestar Galactica.

Battlefield 6: diffuso gameplay della campagna dalla durata di 15 minuti
// Q-GIN Battlefield-6-Gameplay-Campagna-1
// SCHEDA_GIOCO

Battlefield 6: diffuso gameplay della campagna dalla durata di 15 minuti

Dopo la diffusione del trailer della // campagna_singleplayer_di_Battlefield_6, sono state pubblicate diverse “Anteprime” dei siti “specializzati”. Tra loro, c’è IGN (USA) che ha diffuso un // corposo_gameplay_di_15_minuti, nel quale vengono mostrate diverse porzioni di tre missioni, nello specifico parliamo delle Missione 3, Missione 5 e Missione 8.

La Missione 3 vede l’assalto ad una spiaggia a bordo di un anfibio corazzato, per poi passare ad uno scontro urbano con la fanteria: aspetto interessante è la possibilità di poter dare ordini ai compagni, come lanciare una granata in un punto presidiato dai nemici. Nella stessa missione si dovrà anche scortare un mezzo corazzato, proteggendolo dalla fanteria armata di armi pesanti. Tutto per raggiungere l’obiettivo finale: un comandante della Pax.

Mentre non è chiara la collocazione della Missione 3, la Missione 5 si svolge a Brooklyn. La sezione mostrata di IGN inizia con la “liberazione” di un condominio: appartamento dopo appartamento. La missione sembra essere decisamente variegata, dopo una sessione sopra i tetti di un complesso di condomini, l’azione si sposta nella metro, tra vagoni in movimento e un inseguimento a bordo di veicoli.

L’ultima è la Missione 8, nella un’unità si trova all’assalto di in un villaggio non meglio specificato, assediato dalle unità della Pax Armata. A differenza delle precedenti missioni, apparentemente di stampo lineare, questa missione si svolge (inizialmente) in un’area più vasta richiedendo al giocatore di muoversi da un obbiettivo all’altro. Più avanti, dopo una breve sequenza nella quale si devono fermare i rinforzi nemici, sembra tornare su dei “binari più lineari”.

Il gameplay mostrato da IGN dice molto e nulla, in base ai punti di vista dello spettatore. Quello che è stato mostrato, con tutti i suoi tagli, non sembra male. Sebbene sia evidente una AI decisamente sottotono: ci sono momenti in cui gli avversari sono pressocché immobili. Di contro, sembra essere presente una signor distruzione ambientale. Non molto incisiva, dato che continuano a essere presenti elementi di gioco indistruttibili, come dei mobili che bloccano un passaggio (aspetto che fa quasi ridere, se si pensa che possono essere buttati giù degli edifici).
Interessanti sono anche gli scenari, ma bisogna vedere come Battlefield Studios li ha sfruttati sia in termini di level design che di puro gameplay. Per non parlare della narrativa e delle situazioni in gioco che ci ritroveremo ad affrontare.

Certo è, che non dovremo attendere molto. Battlefield 6 è atteso per il 10 ottobre, su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

// CONDIVIDI_ARTICOLO
// UNISCITI_ALLA_COMMUNITY

Ti è piaciuto questo articolo?

Non perderti i nostri prossimi contenuti. Unisciti al nostro canale Telegram o seguici sui social per restare sempre aggiornato!