Battlefield 2042: è in arrivo l’update 4.0

Share

Nella recensione di Battlefield 2042 non ci siamo risparmiati dall’esporre critiche sul gioco in sé, enfatizzate in un secondo momento dai commenti di David Goldfarb.

Al termine dello scorso mese, DICE sul proprio blog ha preannunciato quali saranno i cambiamenti riguardanti le mappe, che vedranno un level design rinnovato (tradotto: subiranno un restyling). L’intento, per alcune, è anche quello di favorire la fanteria, che prima non era altro che carne da macello per i mezzi corazzati, favorendo anche nuove linee di tiro. A seguire, c’è la volontà di rendere più chiari i percorsi per giungere alle bandiere da conquistare/difendere, con la rimozione di sessioni giudicate “meno utilizzate“.
Un altro intento, è quello di diminuire il tempo trascorso a piedi – ovvero, quello trascorso per giungere da Punto A a Punto B – a tal proposito, i veicoli utili solo per spostarsi verranno ridistribuiti.

Caleidoscopio e Rinascita saranno le prime due mappe a subire modifiche col prossimo aggiornamento.
Man mano, verranno modificate altre mappe con l’arrivo della Stagione 2.

Anteprima del aggiornamento 4.0 di Battlefield 2042

Ad oggi, il community manager Kevin Johnson ha divulgato su Twitter una serie di informazioni riguardanti il prossimo aggiornamento – previsto per la prossima settimana – che porterà Battlefield 2042 alla versione 4.0 con oltre 400 fix, eccone alcuni:

  • saranno aggiornati i tratti di Rao e Paik, mentre Sundance riceverà un fix inerente alla cintura delle granate consentendo una migliore acquisizione dei bersagli;
  • verranno bilanciati un punti per le azioni di supporto e per il gioco di squadra, per garantire che “il lavoro di squadra rimanga il re“;
  • bilanciamento anche per la guerriglia coi veicoli ed a tal proposito sono state effettuate modifiche a personaggi come Bolte, per garantire un contrattacco che abbia “mordente“;
  • e molte altre..
Leggi  SteamOS si aggiorna: patch note 3.4.11

Tra i vari tweet di risposta, c’è chi ha posto l’occhio nei confronti di un’interfaccia fin troppo disorientante ed eccessivamente piena di icone. In tal senso, Kevin Johnson, ha confermato che il nuovo aggiornamento consentirà di personalizzare la trasparenza delle icone.

Sebbene non menzionato, si spera che questo nuovo aggiornamento vada a migliorare anche l’ottimizzazione, che per il momento su PC non è delle migliori.

Saranno sufficienti queste modifiche a far tornare i giocatori su Battlefield?


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...