“Exodus” il cortometraggio di Battlefield 2042 è online

Battlefield 2042 Exodus

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Electronic Arts e DICE hanno recentemente pubblicato in rete il cortometraggio Exodus, antecedente gli avvenimenti che daranno il via alla guerra che i giocatori si ritroveranno a “vivere” in Battlefield 2042, ma seguito del racconto “Il viaggio dei Senza Patria” che potrete trovare sul sito ufficiale del gioco.

All’interno del cortometraggio sono presenti due personaggi iconici di Battlefield 4, sequel diretto di Battlefield 3, ovvero: Kimble “Irish” Graves, interpretato da Michael K. Williams (The Wire) e Clayton “Pak” Pakowski, interpretato — presumibilmente — sempre da Andrew Lawrence.
I due, ormai appartenenti a fazioni opposte — Irish ai Senza Patria, mentre Pak è rimasto con l’esercito USA —, si scontrano durante il corso di una missione, dove l’obiettivo è un dispositivo contenente delle importanti informazioni. Irish trasporta il suo ex-compagno d’armi ferito all’intero del cacciatorpediniere Exodus, ma poco dopo il suo risveglio la Exodus viene assalita da Oz, il capo della fazione dei Senza Patria, intento a recuperare il dispositivo che potrebbe causare una nuova e devastante guerra.

Battlefield 2042 | Exodus Short Film

Con questo cortometraggio viene anche annunciata la presenza di Irish, tra i 10 specialisti presenti fin da subito all’interno di Battlefield 2042.

Ogni Specialista arriva con un gadget e un tratto unici che possono essere utilizzati solamente da quel personaggio e che definiscono ulteriormente il loro stile di gioco. I giocatori possono scegliere liberamente con quale arma, granata o gadget secondario equipaggiare ogni Specialista, avendo così l’opportunita di creare un equipaggiamento unico per ogni Specialista che si adatti a ogni stile di gioco. Coloro che preordinano Battlefield 2042 riceveranno la Skin Leggendaria esclusiva Battle Hardened per Irish come Specialista giocabile insieme all’accesso anticipato alla Open Beta, al coltello da corpo a corpo Baku ACB-90, al portafortuna arma epico Mr. Chompy, allo sfondo scheda giocatore Sbarco e alla piastrina Vecchia Guardia.

Ai fan di Battlefield 3 e Battlefield 4 farà certamente piacere sapere che il nuovo capitolo della serie sarà ambientato all’interno del medesimo universo narrativo e chissà, magari avremo qualche altro annuncio nostalgico — come se Battlefield Portal non fosse abbastanza!


Il gioco è previsto per il 22 Ottobre e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Inoltre, gli abbonati al servizio EA Play avranno la possibilità di provarlo per 10 ore.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.