Mod

5 Mod che potrebbero incuriosirvi – Agosto 2020

Le mod per i giocatori PC sono sempre più “importanti”. Un po’ per avere un’esperienza di gioco sempre differente (ed in questo, Skyrim è uno di quei giochi che garantisce una rigiocabilità senza eguali!) ed un po’ per superare i limiti tecnici imposti dalle console. Per noi italiani, le mod assumono anche un significato differente, grazie ai team che rilasciano delle localizzazioni amatoriali, in questo modo consentono a più persone di poter apprezzare un determinato videogioco.

Passata questa piccola, ma necessaria premessa, ecco alcune mod che potreste trovare interessanti!

Hammerwatch in italiano

Non è la prima volta che all’interno del sito affrontiamo la questione della localizzazione italiana e della localizzazione amatoriale, qualche tempo fa abbiamo parlato di Okami HD e tempo addietro è stato il turno di Pathfinder: Kingmaker, oggi è il turno di…: Hammerwatch, un piccolo videogioco indipendente creato dal team Crackshell rilasciato nel lontano 2013, si tratta di un dungeon crawler in 2D, con uno stile estetico in pixel art ambientato in un mondo fantasy-medievale. Essendo un piccolo progetto indipendente, dal costo veramente irrisorio di soli 8,99€, questo titolo è sprovvisto di una localizzazione italiana. Sebbene non sia strettamente necessaria, ai fini del gioco stesso, in nostro soccorso arrivano due utenti: Vecna_Lair e Hexaae (che si è occupato della revisione).

Qui potrete trovare il link al download di questa piccola, ma tanto apprezzata, mod.

Torna il vecchio Nemesis

5 Mod che potrebbero incuriosirvi - Agosto 2020 1
Nemesis – Resident Evil 3 (2020)

Resident Evil 3 (2020), che noi abbiamo recensito, ha fatto discutere il web per le più disparate ragioni. Una di queste riguarda il design del nuovo Nemesis che non è stato apprezzato da tutti, soprattutto dai fan di vecchia data della serie ed è proprio per loro che su NexusMod, grazie al modder ZERO (prestate attenzione ai requisiti della mod stessa!), è possibile avere un vero e proprio tocco nostalgico.

L’immancabile mod per Skyrim

5 Mod che potrebbero incuriosirvi - Agosto 2020 2
Lanterns of Skyrim SE

È forse uno dei giochi più longevi di sempre, proprio grazie al supporto dei modder, sto parlando di The Elder Scrolls V: Skyrim. Quella che voglio consigliarvi oggi, non è una mod estremamente pesante e non va a rivoluzionare il gioco base, anzi! Se devo dirla tutta, dona un’atmosfera veramente interessante alla stupenda regione nordica e si chiama “Lanterns of Skyrim” (disponibile anche per la versione Special Edition) e, detta in parole povere, non fa altro che aggiungere delle lanterne all’interno del vasto mondo di gioco, donando alle nostre scampagnate notturne un’atmosfera estremamente carina.

Living City, dona nuova vita a Watch Dogs

Sappiamo tutti come Ubisoft presentò Watch Dogs, mandando in visibilio l’intera platea presente nel teatro dove venne mostrato per la prima volta, per non parlare dell’utenza che seguì lo streaming da casa. Sfortunatamente, il gioco che venne rilasciato fu completamente differente, sia per quanto riguarda l’impatto visivo, sia in termini di gameplay.

Living City va ad ampliare le meccaniche base di gioco, implementando: missioni personalizzate, eventi casuali e molto altro! Se siete interessati, cliccate qui.

Anche Final Fantasy XIV ha le sue

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ha già 7 anni (se però andiamo a considerare la versione vanilla, ne ha ben 10!). Gli anni cominciano a farsi sentire e la community non è di certo rimasta in disparte, difatti anche qui possiamo trovare alcune mod interessanti, come la “Tigh&Firm Gen2 Body” che va a ripulire i modelli poligonali dei personaggi controllati dai giocatori, essa acquisisce una maggiore importanza grazie alle altre incentrate sugli abiti, sui tatuaggi ed altro.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE