Xenoblade Chronicles 3 ha una data d’uscita ufficiale

Xenoblade Chronicles 3
Condividi

Presentato nel precedente Nintendo Direct con una finestra di lancio fissata per un generico 2022, Xenoblade Chronicles 3 di Monolith Soft ha una data d’uscita ufficiale, comunicazione accompagnata da un nuovissimo trailer – che troverete in calce alla notizia.

Il trailer fornisce una panoramica su nuovi elementi narrativi e, soprattutto, di gameplay, che si è mostrato per la primissima volta.
A differenza del capitolo precedente, dove i protagonisti erano affiancati dalle Blade, questa volta le coppie formatesi (come Noah e Miyo) si potranno “fondere” tra loro mediante il nuovo sistema di Sintonia dando vita ad una forma gigante denominata Uroboros.

Le novità non finiscono qui, si potranno controllare fino a sette personaggi in battaglia ed ogni personaggio potrà cambiare la propria classe con punti di forza specifici, ad esempio, citando il comunicato ufficiale:

Noah è uno Spadaccino specializzato nei combattimenti corpo a corpo, mentre Miyo è uno Zefiro, capace di catalizzare su di sé l’attenzione dei nemici mentre ne schiva gli attacchi. Progredendo nell’avventura, i giocatori potranno cambiare la classe dei personaggi per personalizzare a piacimento la propria squadra.

Infine, dopo la data d’uscita, è stata annunciata e presenta la Collector’s Edition che sarà disponibile esclusivamente nel My Nintendo Store. L’edizione includerà:

  • la confezione illustrata da Masatsugu Saito;
  • un artbook a colori con più di 250 pagine;
  • una custodia in acciaio per la scheda di gioco.

Xenoblade Chronicles 3: quando esce?

La data d’uscita è fissata per il 29 luglio 2022, in esclusiva Nintendo Switch.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi Anche:   The Witcher: Monster Slayer, rivelata la data d'uscita con un nuovo trailer

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks