In Arrivo Xbox Cloud Gaming su PC e iOS, iscrizioni alla beta aperte

Xbox Game Pass Ultimate Cloud Gaming Pc iOS

Nella giornata del 19 Aprile 2021 Xbox ha annunciato attraverso un blog post dedicato che Xbox Cloud Gaming sarà lanciato in versione limited beta sui browser Chrome ed Edge per PC Windows 10 e su Safari per smartphone e tablet Apple, a partire dal 20 aprile via xbox.com/play. Si partirà con una beta chiusa, solo su invito, per i membri di Xbox Game Pass Ultimate al fine di testare, lavorare sull’esperienza e apprendere dai diversi feedback dei partecipanti.

Xbox Game Pass Ultimate Cloud Gaming Su PC e iOS

Alcuni fortunati abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate riceveranno a partire da domani l’invito a partecipare alla limited beta. Nel corso del tempo, verrà inviato un maggior numero di accessi all’interno dei 22 Paesi supportati. Nella prima fase della beta, il lavoro si focalizzerà sul perfezionamento delle funzionalità e sulla creazione di un’esperienza coerente su tutte le piattaforme, assicurando l’ottima resa dei giochi.

Xbox Game Pass ultimate Cloud Gaming

Sembrerebbe che ora la cloud war inizi a farsi seria con l’arrivo del cloud gaming di casa Microsoft, ma rimaniamo in attesa dell’arrivo su suolo italiano anche dell’ Early Access per Amazon Luna per potere iniziare a fare i primi confronti reali.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.