Xbox: arriva un importante restyling del Microsoft Store

Microsoft Store Xbox wallpaper

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Da Xbox Wire giungono delle interessanti novità che riguardano il Microsoft Store su Xbox, che col prossimo aggiornamento seguirà, a grandi linee, lo stile estetico dell’applicazione PC Xbox (Beta).

Le novità del nuovo Microsoft Store su Xbox

Stando a quanto riportato sarà più leggero, tanto da avviarsi in meno di due secondi, sarà anche più veloce nei caricamenti di pagine, nel mostrare informazioni di un qualsiasi gioco e nel mostrarne i trailer.

L’obbiettivo principale di questo nuovo aggiornamento, può essere descritto in tre parole: Facilità. Di. Uso.

Difatti Microsoft promette che il nuovo store sarà estremamente intuitivo da utilizzare, rendendo più semplice la ricerca di un qualsiasi prodotto, che sia un videogioco oppure un film, partendo da un sistema di ricerca completamente nuovo.

In breve ecco le caratteristiche che verranno rinnovate:

  • Sistema di ricerca.
  • La lista dei desidera è stata riprogettata, sarà più semplice e veloce consultarla.
  • Grazie alla riprogettazione del carrello, sarà più semplice inserire altri prodotti durante le fasi d’acquisto.
  • Col nuovo restyling sarà più semplice consultare i prezzi dei vari videogiochi che compongono le quattro generazioni di Xbox, a partire dalla prima fino ad arrivare a Xbox Series X.

Qui sotto potrete vedere il nuovo store in azione:

Per provarlo?

La nuova versione del Microsoft Store sarà disponibile soltanto ad una cerchia ristretta degli iscritti al Xbox Insiders, almeno inizialmente. Piano piano, l’aggiornamento verrà distribuito a tutti gli iscritti.
Il rilascio partirà dal 5 Agosto, mentre ad Autunno sarà disponibile per tutti.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.