War Hospital: gestione e decisioni cruciali nella Prima Guerra Mondiale

Share

Con l’atteso lancio del loro nuovo gioco gestionale, War Hospital, dove i giocatori gestiscono un ospedale da campo della Prima Guerra Mondiale, gli sviluppatori dello studio Brave Lamb hanno condiviso le spiegazioni di alcuni aspetti e particolarità del gioco. Dai un’occhiata ai tre video realizzati dallo studio, pensati per gli appassionati di giochi gestionali. Attualmente disponibile per il pre-ordine, War Hospital sarà rilasciato l’11 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Direzione artistica realistica e vivida:

Gli sviluppatori di Brave Lamb hanno scelto di conferire a War Hospital uno stile grafico “pseudo-realistico”. Questa direzione artistica, stilizzata ma anche fedele alla realtà storica, umanizza i personaggi del gioco. Grazie a un’esagerazione intenzionale delle loro proporzioni, i personaggi diventano più espressivi. I vestiti dell’epoca avevano una limitata tavolozza di colori tra verde, grigio e marrone. Lo stile leggermente più colorato di War Hospital supera questa limitazione, con un maggiore rilievo che rende davvero vivi i personaggi sullo schermo e consente al giocatore di distinguere meglio le varie unità. Lo studio ha decisamente evitato modelli di personaggi standardizzati.

Scelte morali con conseguenze serie:

In War Hospital, le scelte che il giocatore deve affrontare non sono semplici. Qualsiasi decisione prendano, porta sempre con sé un proprio insieme di impatti economici e morali. Alla fine dell’avventura, la somma di queste scelte sblocca uno dei possibili finali della storia. Decidere in War Hospital significa anticipare le conseguenze, che siano misurabili nel breve o nel lungo termine.

Un’economia molto umana:

War Hospital unisce un approccio economico puramente strategico a una dimensione più umana. Lo studio Brave Lamb ha utilizzato diversi metodi per umanizzare i dati che il giocatore deve considerare durante il gioco: un completo file dei personaggi, comprensivo di una varietà di informazioni personali, come la situazione familiare o la storia medica, o prompt aggiuntivi forniti al giocatore durante la presa di decisioni. Il contenuto di queste informazioni extra può portare a scelte più drammatiche, se ad esempio il giocatore scopre che uno dei suoi pazienti aspetta un bambino, o che c’è una giovane moglie che desidera disperatamente il ritorno del marito.

Leggi  Battlefield 2042 posticipato a novembre

Unendo elementi dei giochi di strategia in tempo reale e dei giochi di sopravvivenza, War Hospital è un unico gioco gestionale per giocatore singolo in cui è necessario prendere decisioni per progredire. Il gameplay si basa sulla gestione di un ospedale da campo durante la Prima Guerra Mondiale, occupandosi del trattamento e della riabilitazione dei soldati feriti. Vestendo i panni del Maggiore Henry Wells, il giocatore assume il comando di un ospedale da campo britannico in una città fittizia nel nord della Francia. War Hospital è previsto per il rilascio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC l’11 gennaio 2024.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

You may also like...