Valve annuncia Aperture Desk Job

Share

Da tempo in memore, quasi tutte le console sono state corredate di una demo tecnica, ovvero, di un software il cui unico scopo è quello mettere in luce le caratteristiche peculiari della macchina. Ciò aiuta i giocatori a comprendere le potenzialità di una specifico hardware, ma aiuta anche gli stessi sviluppatori che vogliono semplicemente vederci chiaro.

Ed è per questo che Valve ha annunciato Aperture Desk Job, una tech demo che ci farà rendere conto delle potenzialità di Steam Deck e che uscirà il 1 marzo. Oltre a questo, la demo è ambientata nell’universo di Portal, esattamente come il precedente software dimostrativo dell’azienda, ovvero, The Lab.

Ma attenzione, come si può notare dalla pagina negozio di Aperture Desk Job, questo non è in alcun modo un sequel di Portal, quindi, ci dispiace deludervi, ma non è Portal 3. Oltre a ciò, non aspettatevi nemmeno un’esperienza longeva, essendo progettato come una breve demo giocabile e a sottolinearlo è lo stesso co-designer della console, che in un’intervista a GamesRadar+ ha dichiarato:

Voglio dire, il suo scopo è solo di presentarti l’hardware. Quindi, come con i precedenti prodotti, nessuno qui lo definirebbe un gioco completo o altro. Ma è comunque un contenuto carino, piuttosto eccitante.

Greg Coomer

Oltretutto, anche se viene esplicitamente consigliato l’uso su Steam Deck, il titolo può essere tranquillamente giocato anche su un normalissimo computer, a patto che voi abbiate un controller, perché la combo mouse e tastiera non è supporta. Di seguito, vi lasciamo i requisiti minimi richiesti per giocare al titolo.

  • Sistema operativo: Windows 10 / GNU/Linux
  • Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: GTX 1060 / RX 580 – 6GB VRAM
  • Memoria: 4 GB di spazio disponibile
  • Note aggiuntive: Steam Deck
Leggi  Final Fantasy XV: come riottenere Avatara - Guida

Comunque, questo era tutto ciò che sappiamo per il momento riguardo ad Aperture Desk Job, vi ricordiamo che questa tech demo uscirà il 1 marzo.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...