Valve annuncia Aperture Desk Job

Aperture Desk Job
Condividi

Da tempo in memore, quasi tutte le console sono state corredate di una demo tecnica, ovvero, di un software il cui unico scopo è quello mettere in luce le caratteristiche peculiari della macchina. Ciò aiuta i giocatori a comprendere le potenzialità di una specifico hardware, ma aiuta anche gli stessi sviluppatori che vogliono semplicemente vederci chiaro.

Ed è per questo che Valve ha annunciato Aperture Desk Job, una tech demo che ci farà rendere conto delle potenzialità di Steam Deck e che uscirà il 1 marzo. Oltre a questo, la demo è ambientata nell’universo di Portal, esattamente come il precedente software dimostrativo dell’azienda, ovvero, The Lab.

Ma attenzione, come si può notare dalla pagina negozio di Aperture Desk Job, questo non è in alcun modo un sequel di Portal, quindi, ci dispiace deludervi, ma non è Portal 3. Oltre a ciò, non aspettatevi nemmeno un’esperienza longeva, essendo progettato come una breve demo giocabile e a sottolinearlo è lo stesso co-designer della console, che in un’intervista a GamesRadar+ ha dichiarato:

Voglio dire, il suo scopo è solo di presentarti l’hardware. Quindi, come con i precedenti prodotti, nessuno qui lo definirebbe un gioco completo o altro. Ma è comunque un contenuto carino, piuttosto eccitante.

Greg Coomer

Oltretutto, anche se viene esplicitamente consigliato l’uso su Steam Deck, il titolo può essere tranquillamente giocato anche su un normalissimo computer, a patto che voi abbiate un controller, perché la combo mouse e tastiera non è supporta. Di seguito, vi lasciamo i requisiti minimi richiesti per giocare al titolo.

  • Sistema operativo: Windows 10 / GNU/Linux
  • Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: GTX 1060 / RX 580 – 6GB VRAM
  • Memoria: 4 GB di spazio disponibile
  • Note aggiuntive: Steam Deck
Leggi Anche:   Tutte le conferenze del E3 2021 e Eventi Vari

Comunque, questo era tutto ciò che sappiamo per il momento riguardo ad Aperture Desk Job, vi ricordiamo che questa tech demo uscirà il 1 marzo.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks