V1 Interactive, lo studio fondato dal co-creatore di Halo, chiude

V1 Interactive chiude

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Fondato nel agosto del 2012 da Marcus Letho, co-creatore della saga Halo, V1 Interactive chiude i battenti. Di certo, la causa è del flop di Disintegration, che lo scorso settembre si è visto chiudere i server.

La breve e diretta comunicazione arriva direttamente dai canali social del team di sviluppo, dove si può leggere:

Siamo spiacenti di informavi che V1 Interactive chiude ufficialmente.

Vogliamo ringraziare tutte le persone talentuose di V1, passate e presenti, che hanno contribuito a rendere gli ultimi 5 anni meravigliosi.
E un grazie di cuore alla comunità di giocatori che ci ha sostenuti.

In V1, la nostra priorità è stata il benessere dei dipendenti. Siamo stati trasparenti con loro sullo stato delle cose da mesi e stiamo prendendo la decisione ora, in modo che abbiano ancora tempo per cercare nuovi posti di lavoro, supportati dal nostro studio.

V1 Interactive

Non sono mancati i messaggi da parte dei colleghi di altre aziende, come Epic Games ed Electronic Arts.

Di seguito, il post ufficiale pubblicato su Facebook da V1 Interactive:


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.