Ufficiale Cyberpunk 2077 non compatibile con AMD Ryzen ecco la patch.

cyberpunk 2077 crunch

A cura di Giuseppe Zetta

Cyberpunk 2077 per un Errore di programmazione sembra non supporti le CPU AMD RYZEN, la community ha creato una patch

Secondo vari rapporti, Cyberpunk 2077 ha un problema per cui ignora l’implementazione di SMT da parte di AMD nei processori AMD Ryzen. Pertanto, i giocatori che giocavano con le CPU AMD Ryzen notavano scarse prestazioni sui loro sistemi. I redditor hanno escogitato una patch per questo, e comporta la ricerca di una stringa e la modifica di un valore per consentire a Cyberpunk 2077 di sfruttare appieno la tua CPU AMD.

Non è ancora chiaro se si tratti di una svista dello sviluppatore del gioco mentre rilasciava il gioco in fretta e furia dopo la pressione della comunità di gioco, ma la comunità sta attivamente esaminando questo aspetto e l’utente di Reddit UnhingedDoork ha fornito una rapida soluzione a questo problema.
La soluzione ha dimostrato di funzionare per alcuni utenti, ma richiederà alcune modifiche esadecimali per consentire al gioco di utilizzare tutti i core delle CPU AMD Ryzen.

Cyberpunk 2077 Patch Amd Ryzen Prima
Cpu Prima Della Patch
Cyberpunk 2077 Patch Amd Ryzen Dopo
Cpu Dopo la Patch

Per i più tecnicamente inclini, è possibile utilizzare un editor esadecimale per aprire Cyberpunk2077.exe, cercare la stringa 75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08 e cambiarla in EB 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08. Dopo averlo salvato, la tua CPU AMD dovrebbe funzionare al massimo del suo potenziale in Cyberpunk 2077. Se questo sembra scoraggiante, quelli del sito Tech Critter hanno escogitato un Cyberpunk 2077 AMD più facile da usare patch che puoi scaricare qui.

Cyberpunk 2077 eccome come gira su AMD RYZEN CPU

Per questo strumento, tutto ciò che devi fare è mettere il patcher nella stessa cartella del tuo eseguibile Cyberpunk2077.exe e fare clic su “Patch”. È molto più semplice ed è decisamente molto meno complicato rispetto all’utilizzo di un editor esadecimale

Se Avete problemi noi di Q-gin abbiamo creato una guida al seguente link, basandoci sul lavoro svolto dai nostri colleghi di TechRitter.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.