The Guild 3: questa estate si torna a vivere il vero medioevo

Share

Salve gioco-medioevisti, quid agis?

Oggi voglio parlavi di una mia piccola passione che porto avanti fin da quando ne ho memoria. Mi sono sempre definito un grandissimo appassionato medievista che si interessa moltissimo alla tanto bistrattata età di mezzo (ovvero il medioevo); e quale mezzo migliore per vivere questo periodo storico se non il videogioco?

Ebbene dovete sapere che ben prima che uscisse quel diamante grezzo di Kingdome Come Deliverance (sto ancora aspettando l’annuncio del seguito con trepidante attesa!!), non c’erano molti giochi che ti permettevano di rivivere l’epoca in maniera storica/realistica, la maggior parte dei titoli erano si a tema medievale ma erano tutti impostati su ambientazioni fantasy e nonostante io apprezzi molto questi videogiochi, nessuno di essi riusciva ad appagare la mia fame archeologica… almeno finché non scoprii la serie The Guild. Vero e proprio simulatore di vita, lo scopo del gioco (ma dell’intera serie, possiamo dire) era di far prosperare una vera e propria dinastia nel corso dei secoli attraverso un intricato sistema economico e politico molto ben congegnato che ne estendeva non poco la longevità del videogioco.

Il nostro percorso non sarà totalmente in salita, anche se nel corso della partita verrà ostacolato da varie famiglie rivali che cercheranno in tutti i modi di fermare la nostra ascesa attraverso intrighi e ricatti.

The Guild, per quanto mi riguarda, era davvero unico nel suo genere e, come vi avevo scritto in precedenza, non c’erano titoli che ti permettessero di vivere in maniera più storicamente accurata l’epoca medioevale. Ma perché vi ho fatto tutto questo lungo preambolo? Perché fino ad ora la serie The Guild contava all’effettivo solo due titoli; l’ultimo capitolo fu creato nel lontano 2006 da 4HEAD Studios e dopo l’uscita dell’ultima espansione The Guild 2: Reinassance nel 2014, della serie non si seppe più nulla, tutto faceva pensare che non sarebbero usciti altri capitoli. Il dubbio venne smentito quando nel 2017 fu annunciato che il terzo capitolo era in sviluppo presso gli sviluppatori Purple Lamp e GolemLabs sotto l’editore THQ Nordic. Il gioco fu rilasciato il 26 settembre del 2017 in accesso anticipato e non si aveva ancora una data certa su quando sarebbe stato completato.

Leggi  Biomutant ha una data!

Orbene, preso dalla curiosità, dopo ben cinque anni in cui non ne sentivo più parlare, sono andato a vedere sulla pagina Steam in che stato fossero i lavori e, con mio enorme piacere, gli sviluppatori hanno finalmente annunciato il periodo di uscita della versione 1.0.

The guild 3 uscirà, ad inizio di questa estate, dalla fase accesso anticipato e finalmente si potrà tornare a vivere i secoli bui in tutto il loro splendore, tra giochi di potere e tresche amorose con le gentil donzelle.

Che dire se non erat tempus!!!

The Guild 3 – Early Access Trailer – From Lumberjack to Millionaire


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...