The Binding of Isaac: scovata una modalità online nell’ultimo DLC

The Binding of Isaac: Repentance

Questa scoperta ci può far ben sperare per il futuro di "The Binding of Isaac", multiplayer in Arrivo ?

Se ti piace l'articolo di Luca Pio faglielo sapere con una donazione

Se c’è una cosa che la community di The Binding of Isaac ha sempre sofferto e la mancanza di un multiplayer online. Non si sa le ragioni di tale mancanza, magari gli sviluppatori non hanno mai sentito la necessita di inserire una, forse a causa di soluzioni alternative come Parsec che permette in ogni caso il gioco senza fili, eppure è stata sviluppata e parzialmente inserita all’interno del gioco.

Infatti, alcuni modder intenti a scavare nel codice dell’ultimo DLC, ovvero The Binding of Isaac: Repentance, hanno trovato tracce di un codice, che fa riferimento ad una modalità cooperativa online riuscendo persino a farla funzionare con un massimo di 4 giocatori.

The Binding of Isaac: Repentance Mulriplayer

In realtà, la cooperativa online è già possibile da un po’ di tempo, ma con l’ausilio di programmi come Remote Play Together (una funzione di streaming esclusiva del client Steam) o il già citato Parsec, purtroppo questo genere di soluzioni non sono ottimali perché si possono riscontrare problemi di latenza, ovviamente a seconda della propria connessione.

Però, come c’era da immaginarsi, il codice non è perfetto e alcuni giocatori hanno riportato problemi di vario genere: alcuni segnalano arresti anomali, disconnessioni o problemi nel far funzionare la feature. Fortunatamente, altri hanno avuto più successo e hanno affermato che funzioni meglio delle opzioni di riproduzione remota.

Una modalità online nativa per The Binding of Isaac sarebbe una grande aggiunta essendo un roguelike che richiede molta, anzi, moltissima precisione e ora molti giocatori sperano che il codice scoperto possa in futuro essere effettivamente implementato all’interno del gioco, forse tramite un aggiornamento ufficiale un po’ come è accaduto con lo scorso DLC, che aggiunse un nuovo personaggio al roster.

Guida come abilitare il Multiplayer di the binding of Isaac

Se siete interessati a provare questa feature, vi lasciamo un breve tutorial che spiega come farla funzionare. Vi ricordiamo che The Binding of Isaac: Repentance è acquistabile su Steam ed Epic Games Store, ma nel secondo store non potrete acquistarlo separatamente, quindi siete obbligati a prendere tutto il pacchetto.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Sono un semplice millennials con la passione per i videogiochi, soprattutto quelli musicali (es. Stepmania). Tutto nasce nei primi duemila con la prima PlayStation, con cui giocavo numerose demo, poi con l'inizio delle elementari sono passato al computer e li i miei orizzonti videoludici si sono espansi.

 

Se ti piace l'articolo di Luca Pio faglielo sapere con una donazione