Tencent è la maggior azionista della Giapponese Marvelous

Tencent Marvelous

Come scritto da Bloomberg 

Tencent Holdings Ltd. sta acquistando una partecipazione del 20% nella giapponese Marvelous Inc., dando alla società più piccola il capitale per sviluppare i suoi franchise di giochi e rafforzando il contenuto che Tencent stesso può offrire agli utenti.

 

Tencent
Logo di Tencent

La più grande società di giochi cinese, attraverso l’affiliata Image Frame Investment, spenderà circa 7 miliardi di yen ($ 65 milioni) per acquistare azioni dell’azienda, ha dichiarato il produttore giapponese di giochi in una nota.

 

Marvelous venderà 8,62 milioni di nuove azioni per 576 yen ciascuna, mentre gli azionisti Amuse Capital e Nakayama Hayao venderanno rispettivamente 2,83 milioni e 708,600 azioni allo stesso prezzo.

 

I meravigliosi piani di utilizzare i soldi per costruire i suoi franchise di giochi esistenti e lanciarne di nuovi nei prossimi tre anni. I suoi titoli attuali includono Story of Seasons e Deamon X Machina.

Tencent Marvelous Games

Tencent è stato uno degli investitori esteri più aggressivi della Cina, sostenendo tutto, dalle startup tecnologiche alla catena di caffè e ciambelle Tim Hortons Inc. Tra gli sviluppatori di giochi, Tencent ha preso parte a Epic Games Inc., la società dietro Fortnite, e lo studio sudcoreano Bluehole, che ha favorito lo sviluppo e il mantenimento di PlayerUnknown’s Battlegrounds.

 

“La ragione di Tencent per l’investimento è probabilmente quella di imparare a realizzare giochi per console da società giapponesi, ultimo pezzo del tassello per poter gestire tutto il panorama videoludico attuale”, ha affermato Hideki Yasuda, analista di Ace Research Institute. “L’investimento aiuterà Marvelous a cavalcare il periodo di incertezza economica globale e rilascerà sul mercato occidentale molti dei suoi titoli più famosi sul mercato interno”.

 

L’investimento aiuterà Marvelous a rilascerà sul mercato occidentale molti dei suoi titoli più famosi sul mercato interno grazie a Tencent

 

Tencent e Marvellous hanno già lavorato insieme, con la società cinese ha realizzato la proprietà intellettuale di Story of Seasons. Marvelous ha affermato di aver deciso di espandere la relazione in modo da poter investire di più nei suoi giochi, lanciare nuove iniziative ed espandersi a livello globale.

Marvelous ha affermato di aspettarsi che Covid-19 e i servizi wireless di quinta generazione serviranno da catalizzatori per apportare cambiamenti al settore dei giochi. I giocatori richiederanno di più da ogni titolo, richiedendo alle aziende di intensificare i propri sforzi.

Tencent si appresta a diventare una multinazionale da tenere in considerazione perché ormai inizia a controllare ogni settore del videogame come quello PC , Mobile , Competitivo online ed ora si appresta ad entrare in quello console, con i titoli giapponesi molto apprezzati anche da noi occidentali, del calibro di Story of Season, Senran Kagura o YS

Sopratutto se pensiamo a aziende sinonimo del Gaming moderne, come Sony in questo periodo storico, nonostante un apertura di vecchia data al mercato occidentale inizino ad arrancare.


PER ALTRE NOTIZIE 
Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Telegram!

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.