Take-Two si compra Zynga per 12,7 miliardi di dollari

Take Two e Zynga
Condividi

Le azioni della società di servizi di gioco mobile Zynga sono aumentate vertiginosamente dopo la notizia che sarà acquisita da Take-Two Interactive in un accordo cash and stock con un valore aziendale di 12,7 miliardi di dollari.

Le azioni di Zynga (ticker: ZNGA) sono aumentate del 46,5% a $ 8,78, mentre Take-Two (TTWO) è sceso dell’11,5% a $ 145,65.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Zynga riceveranno $ 3,50 in contanti e $ 6,36 in azioni al termine della transazione, per un totale di $ 9,86 per azione Zynga.

Il prezzo di acquisto è un premio del 64% rispetto al prezzo di chiusura di Zynga il 7 gennaio.

Zynga Take - Two

Siamo entusiasti di annunciare la nostra transazione trasformativa con Zynga, che diversifica in modo significativo la nostra attività e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita dell’industria dell’intrattenimento interattivo”

ha affermato Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two.

Zelnick rimarrà CEO della società combinata, mentre il team di gestione di Zynga supervisionerà la direzione strategica per gli sforzi mobile dell’azienda.

Zynga manterrà due nuovi seggi nel consiglio, espandendo l’attuale consiglio a 10 membri.

I dirigenti di Take-Two sperano che l’acquisizione posizioni l’azienda in modo da capitalizzare sulla rapida crescita del settore dei giochi, in particolare nel segmento dei giochi mobile, che dovrebbe crescere dell’8% all’anno nei prossimi tre anni.

Take-Two prevede che i dispositivi mobile rappresenteranno oltre il 50% delle sue prenotazioni nette nell’anno fiscale 2023, rispetto al 12% nel 2022.

Il portfolio di Zynga comprende giochi per dispositivi mobile popolari, tra cui “FarmVille”, “Words With Friends”, “Harry Potter: Puzzles & Spells” e “Zynga Poker”.

Leggi Anche:   Rockstar Games dona una parte dei proventi per l'emergenza coronavirus

Take-Two con Zynga alla Conquista dell’Asia

Take-Two spingerà per la creazione di nuovi giochi per dispositivi mobile attraverso l’aggiunta delle proprie proprietà intellettuali al team di sviluppo di Zynga, sopratutto per poter usufruire del mercato Asiatico dove la neoacquisita ha grande potere.

Take Two Zynga
Alcune IP pubblicate da take-two

Take-Two sta finanziando l’acquisizione attraverso una combinazione di contanti dal suo bilancio, un prestito di 2,7 miliardi di dollari da JPMorgan Chase e l’emissione di nuovo debito.

L’accordo dovrebbe essere finalizzato durante il primo trimestre dell’anno fiscale di Take-Two che termina il 30 giugno 2022.

E pensare che Zynga aveva fatto nuove acquisizioni nel 2020

Cosa Aspettarci nei prossimi anni annunci di un nuovo capitolo di Grand Theft Auto o Red Dead Redemption Online e Mobile sullo stile di Genshin Impact ?

Fonti:


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks