Suyu: l’emulatore è stato colpito dal DMCA

Share

Come era prevedibile, dopo la chiusura di Yuzu sono nati in poco tempo dei fork, ma sembra che uno di questi abbia avuto vita breve. Infatti, GitLab ha già buttato giù il repository di Suyu, a causa di una segnalazione DMCA, giustificata dal fatto che si tratta di un fork del emulatore citato pocanzi.

Nonostante il team di Suyu lavorasse senza scopo di lucro o profitto, sembra che questo non abbia avuto importanza per chi ha fatto la segnalazione, perché si basa su un programma che ormai possiamo definire fuori legge. Ma in questa storia, anche il Discord di tale progetto è diventato inaccessibile, forse a causa dell’afflusso di persone che sono entrare nel server per chiedere spiegazioni.

Alcune persone, come Mr. Sujano, sono riuscite a prendere l’avviso di rimozione inviato al team di Suyu:

A quanto pare, dobbiamo rinunciare a iniziative del genere e affidarci completamente a Ryujinx, quella che potremmo definire l’ultima soluzione rimasta per emulare Nintendo Switch. Anche se, in giro per internet, esistono ancora delle tracce di Yuzu e difficilmente la casa Kyoto riuscirà a farle sparire.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Leggi  Wreckreation: un nuovo racing open-world

You may also like...