Steam registra un nuovo picco assoluto di oltre 27 milioni di utenti simultanei

Steam Valve wallpaper

Il precedente record di 26,9 milioni di utenti simultanei era stato stabilito nell'aprile 2021.

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Steam ha stabilito un nuovo record di utenti simultanei durante il fine settimana festivo dopo aver ospitato oltre 27 milioni di persone.

Secondo il tracker di terze parti SteamDB, 22 ore fa è stato registrato un picco storico di esattamente 27.384.959 utenti simultanei, superando il precedente record di 26,9 milioni stabilito nell’aprile 2021.

Steam Gabe Newell fOndatore Valve
Gabe Newell Fondatore di Valve e Creatore di Steam

Il record è stato battuto più volte dall’inizio della pandemia, ma l’ultimo traguardo rappresenta la prima volta che la piattaforma ha superato i 27 milioni.

I primi cinque titoli Steam più giocati nelle ultime 24 ore sono stati Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUBG: Battlegrounds, Apex Legends e New World, con quei giochi che hanno accumulato oltre 2,3 milioni di giocatori messi insieme.

Motivi del successo di Steam

Da notare come il mondo dei videogiochi e videogiocatori stiano convergendo verso più generi online, MMO e competitivi, dove su piattaforma PC danno il meglio di se, sopratutto perché il PC è la piattaforma dove c’è una maggiore possibilità di scelta riguardo questa tipologie di giochi, a dispetto dei single player che stanno vivendo una crisi in questo periodo storico.

Altro motivo forse che sta portando all’aumento dei PC gamer potrebbe anche essere la carenza di console, in questo periodo storico, il quale sta portando gli utenti a valutare come alternativa, proprio il PC.

Voi che ne pensate fatecelo sapere nei nostri gruppi Facebook e Telegram.

Fonte:


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Leggi Anche:   Revita: rilasciato in early access su Steam

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.