SlaveDriver Engine diventa open source
Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Luca_Pio.
SlaveDriver Engine diventa open source
Ecco un’altra vittoria per la conservazione videoludica e per l’open source. Perché SlaveDriver Engine, il motore di gioco utilizzato per PowerSlave/Exhumed, è diventato un programma dal codice sorgente aperto.
Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di uno FPS arena sviluppato da Labotomy Software e pubblicato nel 1996 per PlayStation, Sega Saturn e MS-DOS, anche se ques’ultima versione differisce parecchio dalle prime 2. Però PowerSlave non è il tipico sparatutto di quegli anni, per certi versi assomiglia a Metroid Prime.
Il codice sorgente è ora disponibile su // GitHub e // Internet_Archive con licenza GPL. Attenzione, solo il codice. Non troverete nel repo i dati del gioco, quelli dobbiamo fornirli noi. Comunque, ora possiamo conoscere tutti i suoi segreti, ampliarlo e portarlo su altri sistemi.
Fonte | // GamingOnLinux