“Resident Evil Village” è il gioco più completato del 2021, secondo “HowLongToBeat”

"Resident Evil Village" è il gioco più completato del 2021, secondo "HowLongToBeat" 1

Resident Evil Village vince il premio come il gioco più completato del 2021 per Howlongtobeat mentre il più abbandonato è twelve Minutes

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Il sito “HowLongToBeat”, che raccoglie il tempo impiegato dalle persone per finire i propri giochi, offre un riassunto di tutti i dati accumulati sulle uscite 2021.

Resident Evil Village è stato il più completato!

Non conosci HowLongToBeat ? È uno strumento molto pratico che ti permette di scoprire la dura di un gioco, prima di avviarlo.

 Si basa sulle informazioni fornite dai giocatori e dai giocatori volontari che inseriscono il tempo impiegato per completare un titolo.

Ammeto da videogiocatore 30 enne, che deve dosare il tempo che impiegherà a giocare un videogioco, per mancanza di tempo oggettiva, posso dire che è uno strumento che uso tantissimo.

Il che lo rende un database divertente! Perché permette ad esempio di vedere quali titoli hanno hanno veramente interessato abbastanza videogiocatori per portarli ad arrivare ai titoli di coda.

 Questo non lo rende uno studio serio, ma semplicemente un campione che può far emergere tendenze interessanti.

HowLongToBeat , Resident Evil Village ha vinto con un totale di 2.500 persone che hanno riferito di aver visto i titoli di coda.

Resident Evil Village al primo posto tra i più finiti ecco la classifica

Resident Evil Village Holongtobeat

Il secondo posto non è molto indietro visto che è Metroid Dread  con 2200 persone che hanno indicato di aver completato il gioco.

Quest’ultimo soprende, perchè il titolo per quanto non sia un titolo difficile, non è neanche semplice da completare, chi lo ha completato si è appasionato davvero al nuovo capitolo di Samus sulla ibrida Nintendo.

Leggi Anche:   The Medium: online il trailer di lancio per PlayStation 5

A seguire senza alcuna sopresa, Ratchet & Clank : Rift Apart , It Takes Two e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury , che hanno ciascuno tra 1.300 e 1.200 completamenti ciascuno.

Al sesto posto troviamo Twelve minutes, che è anche il vincitore dei più abbandonati

La lista dei più Abbandonati

Immagine

Il sito regala anche i giochi più abbandonati lungo il percorso, ovvero Valheim , Twelve Minutes e Loop Hero , ma con campioni molto più piccoli, quindi sicuramente molto meno rilevanti.

Se pensiamo che titoli come Loop Hero, Twelve minutes, The Medium, The Ascent, sono entrambi titoli giocabili che alcuni utenti hanno avuto occassione di poterli giocare”gratuitamente” tra Epic Games store e Game Pass , quindi senza nemmeno l’intenzione di volerli giocare per davvero possiamo capire quanto questa senconda classifica trovi il tempo che trova.

Gli unici titolo che non rientrano tra i titoli presenti su Game Pass sono Biomutant, Oddworld e Returnal, che farebbe intuire che sono titoli che hanno annoiato molti videogiocatori.

Come detto queste classifiche trovano il tempo che trovano e non sono utili per un analisi seria, ma comunque è divertente da analizzare.

In Conclusione

Alla fine i titoli nella prima classifica non sono così difficili da completare fatta eccezione per metroid dread che è una vera sorpresa, forse nemmeno tanto visto che ha vinto il premio ai The Game Awards come Best Action Game

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.