PS Plus settembre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti

PS Plus settembre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Attraverso un tweet, PlayStation ha reso noti i due titoli che si aggiungeranno alla selezione mensile del PS Plus.

PS Plus settembre 2020: Street Fighter V

Sviluppato da Capcom, Street Fighter V è il quinto capitolo della saga picchiaduro uscito originariamente per PS4 e PC a febbraio 2016. Avendo a disposizione un roster di 32 personaggi (quelli disponibili nella versione base), si potranno giocare la character story, nella quale si vivranno le storie dei singoli personaggi in battaglie 2D a scorrimento, e la modalità storia A Shadow Falls, che si colloca cronologicamente dopo gli eventi di Street Fighter IV e prima di quelli di Street Fighter III.

PS Plus settembre 2020: Playerunknown’s Battleground

Playerunknown’s Battleground è un Battle Royale sviluppato da Bluehole nel quale 100 giocatori, dopo essersi lanciati da un aereo in volo con un paracadute, dovranno raggiungere terra e cercare equipaggiamenti nelle case per poter eliminare gli altri giocatori e rimanere fino alla fine. PUBG è stato per molto tempo il diretto concorrente di Fortnite, ed entrambi hanno preso spunto l’uno dall’altro per migliorarsi e accattivarsi il pubblico. Il gioco è disponibile da marzo 2017 per PC, da marzo, settembre e dicembre 2018 rispettivamente per iOS e Android, Xbox One e PS4, e dal 28 aprile 2020 per Google Stadia.


PS Plus settembre 2020: Conclusioni

Altro mese, altro Battle Royale dopo Fall Guys, anche se PUBG è tutt’altro che un gioco colorato e dall’aspetto carino. Entrambi i titoli gratuiti di settembre fanno parte di generi tendenzialmente di nicchia, con il sopracitato che, pur essendo un Battle Royale alla Fortnite, è disponibile da tanto tempo e non ha più lo stesso numero di giocatori di una volta, e con Street Fighter V che appartiene al genere dei picchiaduro, già di per sé indirizzato a una ristretta cerchia di giocatori, e che ha ricevuto molte critiche per le poche modalità di gioco presenti.

Street Fighter V e Playerunknown’s Battleground saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 1 settembre e rimarranno tali fino a sabato 5 ottobre. Di conseguenza, Fall Guys: Ultimate Knockout e Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered rimarranno disponibili fino a lunedì 31 agosto.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.