PS Plus novembre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti, uno anche per PS5 1

PS Plus novembre 2020: rivelati i due nuovi giochi gratuiti, uno anche per PS5

Come ogni mese, sono stati aggiunti altri giochi al catalogo PS Plus, che comprende due giochi per PS4 e, a sorpresa, anche uno per la nuova console, in uscita proprio questo mese.

PS Plus novembre 2020 – Bugsnax

Gioco d’avventura in prima persona, Bugsnax è sviluppato da Young Horses, creatori di Octodad: Dadliest Catch. Si tratta di uno dei titoli di lancio di PS5, che quindi sarà gratuito già dal giorno dell’uscita della console, anche se si tratta solo della versione next-gen (quella PS4 uscirà lo stesso giorno ma non avrà trofei in comune né possibilità di esportare i salvataggi). La storia di Bugsnax ruota attorno a un giornalista che, recatosi su Snacktooth Island, dovrà scoprire cosa sia successo all’esploratrice Elizabert Megafig. Sull’isola verranno trovate delle strane creature a metà tra insetti e snack, ossia i Bugsnax, che sono coinvolti nello sparimento dell’esploratrice.

PS Plus novembre 2020 – La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Ispirato al mondo creato da Tolkien, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è il seguito diretto de L’Ombra di Mordor, sviluppati entrambi da Monolith Production e pubblicati da Warner Bros. Interactive Entertainment. Gioco di ruolo ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, racconta la storia del ramingo Talion e dell’elfo fabbro Celebrimbor, creatore degli Anelli del Potere, che decidono di creare un esercito per fermare l’avanzata dell’Oscuro Signore Sauron. L’Ombra della Guerra è uscito originariamente il 10 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC.

PS Plus novembre 2020 – Hollow Knight: Voidheart Edition

Metroidvania sviluppato e pubblicato dallo studio indipendente Team Cherry, Hollow Knigh è uno dei migliori Indie pubblicati negli ultimi anni, caratterizzato da una grafica in 2D molto curata e da musiche coinvolgenti. La storia inizia con un misterioso Cavaliere che raggiunge l’ormai decaduto regno di Nidosacro, richiamo per gli avventurieri bramosi di tesori e risposte a misteri irrisolti. Durante l’avventura si sbloccheranno vari upgrade che ci permetteranno di raggiungere zone fino a quel momento inesplorate, con nuovi nemici e i temibili boss, che ci daranno del filo da torcere sin dalle prime esperienze. L’edizone inclusa nel catalogo, inoltre, comprende tutti i DLC usciti finora, che di norma sono gratuiti ma che dovrebbero essere scaricati separatamente. Hollow Knight: Voidheart Edition è uscito originariamente il 24 febbraio 2017 per PC, il 12 giugno 2018 per Switch e il 25 settembre 2018 per PS4 e Xbox One.


PS Plus novembre 2020 – Conclusioni

Dopo mesi con titoli appartenenti a generi più di nicchia (giochi di corse, picchiaduri e battle royale), finalmente arriva un mese con titoli piuttosto recenti (addirittura Bugsnax disponibile al lancio) e che rispondo maggiormente ai gusti dei videogiocatori. Bugsnax, su cui Sony sembra puntare molto, nonostante lo scetticismo di molti (noi compresi), avrà la sua possibilità di mostrarsi praticamente a tutti già all’acquisto della nuova console, pur dovendo possedere l’abbonamento mensile. Ottime notizie invece per i fan di Tolkien, del primo capitolo e degli rpg in generale: L’Ombra della Guerra, infatti, riprende tutti gli elementi del primo capitolo migliorandoli e aggiungendone di nuovi, creando una storia avvincente con un ottimo gameplay, seppur non sia privo di difetti. Dal punto di vista degli Indie, invece, quella di Hollow Knight è una grandissima aggiunta, dato che si tratta di uno dei migliori giochi indipendenti dell’attuale generazione, che ha ottenuto la sua consacrazione su Nintendo Switch.

La Terra di Mezzo; L’Ombra della Guerra e Hollow Knight: Voidheart Edition saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 3 novembre e rimarranno tali fino a lunedì 30 novembre. Di conseguenza, Need for Speed: Payback e Vampyr rimarranno disponibili fino a lunedì 2 novembre. Per quanto riguarda invece Bugsnax, il titolo sarà reso gratuito a partire da giovedì 12 novembre, giorno dell’uscita di PS5 negli Stati Uniti, e lo rimarrà fino al 4 gennaio 2021.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE