PS Plus marzo 2021: Rivelati ben 4 nuovi giochi gratuiti

PS Plus marzo 2021: Rivelati ben 4 nuovi giochi gratuiti 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Sono da poco stati annunciati i nuovi giochi gratuiti del PS Plus. Grazie a un tweet pubblicato sull’account ufficiale, i nuovi titoli sono Final Fantasy VII Remake, Remnant: From the Ashes, Maquette e Farpoint.

PS Plus marzo 2021 – Final Fantasy VII Remake

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy VII Remake non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei capitoli più amati della saga. In questa versione completamente rifatta, vestiremo i panni di Cloud e altri membri dell’Avalanche, un gruppo di eco-terroristi che vuole porre fine alle azioni della Shinra. Final Fantasy VII Remake è uscito originariamente il 10 aprile 2020 in esclusiva momentanea per PS4. Il gioco, nonostante l’annuncio durante lo State of Play di ieri, non avrà l’upgrade a PS5.

PS Plus marzo 2021 – Remnant: From the Ashes

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto survival d’azione in terza persona sviluppato da Gunfire Games. In questo titolo, che presenta molti elementi dai giochi di ruolo, vestiremo i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione. Il gioco è uscito originariamente il 20 agosto 2019 per PS4, Xbox One e PC.

PS Plus marzo 2021 – Maquette

Maquette è un puzzle game in prima persona sviluppato da Annapurna Interactive e Graceful Decay in cui dovremo risolvere degli enigmi prestando attenzione alle dimensioni degli oggetti, che in un primo momento saranno enormi ma che potremo far diventare molto piccoli guardandoli su un modellino in scala. Il gioco uscirà il 2 marzo sia su PS4 che su PS5, ma la versione inclusa nell’abbonamento è esclusivamente quella next-gen.

PS Plus marzo 2021 – Farpoint

Sviluppato da Impulse Gear, in Farpoint dovremo sopravvivere in un ostile mondo alieno. Si tratta di uno sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR, ottimizzato per il controller di mira PlayStation VR e completamente giocabile con un controller wireless DUALSHOCK 4. Il gioco può essere affrontato o da soli o in compagnia di un amico, inoltre sono disponibili alcune modalità che prevedono il PvP. Farpoint è uscito originariamente il 16 maggio 2017 in esclusiva per PS4 con il VR.


PS Plus marzo 2021 – Conclusioni

Il PS Plus non è più quello di un tempo. Da tre mesi Sony sta imparando a cullarci, regalando giochi di spessore spesso molto recenti, alcuni direttamente al day one. Ormai viene quasi da dire che la lotta tra i servizi Playstation e quelli Xbox non riguarda più Plus e Gold, bensì Plus e Gamepass. Nonostante il servizio di Microsoft sia molto più collaudato e preveda un catalogo enorme di giochi, comprendente titoli dalla prima Xbox a giochi in uscita al lancio, anche Sony si sta adeguando.

Il titolo di punta di questo mese è sicuramente Final Fantasy VII Remake, dato l’enorme successo che ha ricevuto. Il titolo originale ha fatto la storia dei videogiochi, e questo remake non ha il solo scopo di accontentare i più nostalgici. Nonostante qualche modifica forse eccessiva nel finale, il gioco rimane molto godibile, bello ed emozionante. Vi rimandiamo alla nostra recensopinione. L’unico problema riguardo questo annuncio è il fatto che non sarà possibile eseguire l’upgrade a PS5 per ottenere i benefici della next-gen e il contenuto aggiuntivo Intergrade. Rimane comunque un’ottima aggiunta al catalogo, soprattutto considerando che è uscito da meno di un anno.

Final Fantasy VII Remake, Remnant: From the Ashes, Maquette e Farpoint saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori del PS Plus a partire da martedì 2 marzo e rimarranno tali fino a lunedì 5 aprile. Di conseguenza, Control Ultimate Edition e Concrete Genie rimarranno disponibili fino a lunedì 1 marzo, mentre l’offerta per Destruction Allstars scadrà insieme ai giochi di questo mese, quindi fino al 5 aprile.

PS Plus

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Pubblicato
Etichettato come Notizie

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.