PlayStation Showcase – Annunciata una presentazione per PS5

PlayStation Showcase - Annunciata una presentazione per PS5 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Attraverso i suoi canali ufficiali, Sony ha annunciato un nuovo PlayStation Showcase dedicato ai titoli per PS5 in uscita le prossime vacanze, ossia quelle natalizie, e anche dopo.

Attraverso il PlayStation Blog veniamo a conoscenza che la presentazione andrà in onda giovedì 9 settembre alle ore 22:00 italiane e che avrà la durata di 40 minuti. Altre informazioni riguardano ciò che dovremo aspettarci, ossia notizie legate ai titoli first party, sviluppati quindi dai PlayStation Studios, ma anche titoli third party e indie. Al termine della presentazione e nei giorni successivi a essa, inoltre, le software house che saranno presenti allo showcase continueranno a dare informazioni aggiuntive su ciò che verrà mostrato. Assente invece la nuova generazione di VR, a cui probabilmente verrà dedicato un PlayStation Showcase a parte più in là.

PlayStation Showcase – Aspettative

Dopo mesi di silenzio e di State of Play pubblicati qua e là, Sony sembra voler finalmente scoprire le carte e mostrare ciò che ha in cantiere. Fra i titoli che potrebbero apparire durante la presentazione vi sono principalmente quelli mostrati durante il primo e l’ultimo showcase, quindi Gran Turismo 7, Forspoken (ex Project Athia), Pragmata, Final Fantasy XVI, Hogwarts Legacy e God of War Ragnarök. La speranza che quest’ultimo si mostri in un gameplay è abbastanza flebile, ma potrebbe comunque avere un trailer in CGI.

Ovviamente noi tutti abbiamo dei sogni quasi irrealizzabili, come il nuovo Silent Hill, che doveva essere annunciato tempo fa e che invece non è mai stato nemmeno nominato, oppure il remake di Metal Gear Solid a opera di Bluepoint Games, se non addirittura un nuovo capitolo diretto dalla stessa Konami con o senza il coinvolgimento di Hideo Kojima.

Il fatto che l’intero PlayStation Showcase sia dedicato a PS5, e di conseguenza a PS4 salvo esclusività della nuova console, fa sperare che la presentazione sia piena di giochi e poche chiacchere, permettendoci in 40 minuti di capire quali siano le intenzioni di Sony per la fine del “deludente” 2021 e per quello che si presenta come un importantissimo 2022.

PlayStation Showcase

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.