PlayStation INDIES: Sony annuncia 9 nuovi giochi indie per oggi

Playstation INDIES

Attraverso il suo canale Twitter, Sony ha annunciato che oggi, 1 luglio, verranno presentati 9 videogiochi indie disponibili anche per PlayStation 4.

All’interno del PlayStation Blog, Shu Yoshida, presidente di SIE Worldwide Studios e responsabile dei giochi indie per PlayStation, ha fatto sapere che il mondo dei giochi indipendenti è quello più coraggioso in quanto gli sviluppatori cercano sempre di stupire con nuovi generi, a differenza dei tripla A che rischierebbero troppo andando fuori dai canoni.

Insieme siamo lieti di annunciare ufficialmente l’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, con la quale ci auguriamo di mettere in luce e sostenere i migliori giochi indipendenti pubblicati su PlayStation e nell’intera comunità indie. Il nostro obiettivo è rendere PlayStation il posto migliore per sviluppare, trovare e giocare a fantastici titoli indipendenti.

Shuhei Yoshida

Queste le parole di Yoshida che auspica un futuro radioso ai giochi creati da sviluppatori indipendenti e che spera possano uscirne sempre di più sulle console Sony. Il mondo degli indie ha negli ultimi anni raggiunto livelli altissimi, basti pensare ai recenti Undertale, Hollow Knight, Ori and the Blind Forest e Celeste, quest’ultimo candidato tra l’altro a gioco dell’anno 2018 e non solo a miglior gioco indipendente.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.