PlayStation INDIES: Sony annuncia 9 nuovi giochi indie per oggi

Share

Attraverso il suo canale Twitter, Sony ha annunciato che oggi, 1 luglio, verranno presentati 9 videogiochi indie disponibili anche per PlayStation 4.

All’interno del PlayStation Blog, Shu Yoshida, presidente di SIE Worldwide Studios e responsabile dei giochi indie per PlayStation, ha fatto sapere che il mondo dei giochi indipendenti è quello più coraggioso in quanto gli sviluppatori cercano sempre di stupire con nuovi generi, a differenza dei tripla A che rischierebbero troppo andando fuori dai canoni.

Insieme siamo lieti di annunciare ufficialmente l’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, con la quale ci auguriamo di mettere in luce e sostenere i migliori giochi indipendenti pubblicati su PlayStation e nell’intera comunità indie. Il nostro obiettivo è rendere PlayStation il posto migliore per sviluppare, trovare e giocare a fantastici titoli indipendenti.

Shuhei Yoshida

Queste le parole di Yoshida che auspica un futuro radioso ai giochi creati da sviluppatori indipendenti e che spera possano uscirne sempre di più sulle console Sony. Il mondo degli indie ha negli ultimi anni raggiunto livelli altissimi, basti pensare ai recenti Undertale, Hollow Knight, Ori and the Blind Forest e Celeste, quest’ultimo candidato tra l’altro a gioco dell’anno 2018 e non solo a miglior gioco indipendente.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Leggi  The Last of Us PC: Esclusive PS4 su PC, Potrebbe essere una bufala?

You may also like...