PlayStation 3 e Playstation Vita ricevono un nuovo aggiornamento

Share

Sia PlayStation 3 che PlayStation Vita hanno ricevuto in queste ore un aggiornamento di sistema, rispettivamente 4.89 per PS3 e 3.74 per PlayStation Vita. Il nuovo firmware migliora principalmente la sicurezza dell’account introducendo alcune restrizioni e ulteriori passaggi.

L’elemento principale è l’introduzione di un sistema di sicurezza in due passaggi per entrambe le console, quindi per utilizzare il proprio account per accedere al PlayStation Network è necessario eseguire l’autenticazione a due fattori, che viene estesa dalle nuove console anche su quelle vecchie.

Di conseguenza, questi aggiornamenti hanno introdotto anche alcune limitazioni, come la rimozione della possibilità di creare un account PlayStation Network sulle rispettive console, oltre ad alcune funzionalità legate alla gestione dell’account online.

Gli account PSN possono ancora essere utilizzati, ma per creare questi account e gestire varie funzionalità è necessario un PC, una PS4 o PS5.
Dunque non è più possibile creare nuovi account sulle suddette console, né accedere alle impostazioni più profonde, ma gli account esistenti possono essere utilizzati come prima.

Questi aggiornamenti riguardano il miglioramento della sicurezza online e non sembrano essere correlato alla rimozione degli acquisti online, una possibilità che Sony aveva precedentemente annunciato, ma poi ritirato dopo una protesta della community.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Leggi  Phantom Abyss Uscito Ufficialmente su PC e Xbox Series X|S

You may also like...