Pathfinder: Kingmaker, disponibile per il download la Beta della traduzione italiana

Pathfinder Kingmaker

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Era il 16 Maggio 2021, quando il gruppo TIGER annunciò di essere giunti nella Alpha Test della traduzione di Pathfinder: Kingmaker.
A distanza di circa 5 mesi, il progetto non si è di certo fermato, raggiungendo lo scorso 28 Ottobre, le prime fasi di Betatesting.

Il gruppo si è occupato di tradurre l’intero gioco base più i dlc, ma non si parla ancora di versione definitiva a causa della complessità del gioco stesso, che contiene un gran numero di combinazioni differenti di dialoghi.

Di seguito un estratto del loro comunicato pubblicato nella propria pagina Facebook:

La localizzazione di Pathfinder: Kingmaker, resa laboriosa da un background enorme sia cartaceo che digitale ad opera della Paizo (per l’inglese) e dalla Giochi Uniti (per l’italiano), ha dissuaso più di qualcuno dal tentare l’impresa.
Solo la determinazione, la competenza come master nei giochi di ruolo e lo spirito da Ronin del nostro leader Harkles ha fatto da innesco a un progetto durato quasi due anni […]

L’asse portante è stato poi costituito dal T.i.g.e.r Team (un gruppo già noto per Divinity: Original Sin2, Atom, Dragon Commander e altri titoli) con i suoi fedelissimi e oltre l’80% della traduzione. I giusti crediti vanno tributati anche alla collaborazione con il sito Golarion, che ha fornito costante riferimento sull’ambientazione e la terminologia del gioco.

Grazie anche al trio degli Scripta Manent (un team emergente che ha aderito al progetto con l’idea che possa costituire un possibile trampolino per un futuro professionale… e a cui auguriamo di impattare sempre specchi di acqua limpida e profonda e non scogli, vista la difficoltà del settore). Non meno importanti, gli altri amici che a vario titolo si sono sforzati di contribuire all’impresa, traducendo, testando, dando supporto logistico e tecnico.

Potete trovare il post a questo link

Pathfinder Kingmaker: video e link per il download della traduzione italiana

Il suddetto comunicato è stato accompagnato anche da un video, che ne annuncia la disponibilità. La traduzione è disponibile solo su PC e Mac ed è stata testata sulle versioni Steam, GOG ed Epic Games Store.

Leggi Anche:   Pathfinder Kingmaker: la traduzione italiana procede

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.