Outcast 2: A New Beginning ambientato 20 anni dopo

Outcast 2 a new beginning

Outcast 2: A New Beginning ambientato 20 anni dopo gli eventi del primo gioco

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Outcast 2: A New Beginning è stato annunciato durante lo streaming del decimo anniversario di THQ Nordic.

In sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S, il gioco è ambientato 20 anni dopo gli eventi di Outcast del 1999. Trova l’ex Navy SEAL Cutter Slade che torna nel mondo alieno di Adelpha.

Dopo essere stato resuscitato dall’onnipotente Yod, è tornato per trovare i Talan ridotti in schiavitù, il mondo “privato delle sue risorse naturali e il suo passato che si intreccia con le forze invasori dei robot”. Ora tocca a lui salvare di nuovo il pianeta.

outcast 2 paesaggio

Troverai un mondo pieno di creature pericolose che ospita anche il popolo Talan.

Sono un’antica cultura il cui destino è stato legato alla terra sin dagli eventi del primo gioco..

Outcast 2 nuove caratteristiche di gioco

Ecco un elenco delle caratteristiche del gioco:

  • Usa il tuo jetpack per saltare, precipitare in aria, planare e attraversare rapidamente il fantastico mondo aperto del gioco
  • Combina dozzine di moduli diversi per creare la tua arma personale per sconfiggere gli invasori robot
  • Avere il controllo totale per affrontare la storia al proprio ritmo in questo mondo non lineare
  • Esplora il mondo senza confini, scopri templi nascosti e fauna selvatica pericolosa
  • Familiarizza con la cultura Talan mentre li aiuti a liberare i loro villaggi e ottieni l’accesso agli antichi poteri Talan che usano le forze della natura per distruggere i tuoi nemici
  • Vivi un bellissimo mondo fatto a mano accompagnato da un’epica colonna sonora del compositore originale di Outcast, Lennie Moore
Outcast 2 Mondo di gioco

Outcast cenni storici

Outcast è un videogioco action-adventure sviluppato dallo sviluppatore belga Appeal e pubblicato da Infogrames per Windows nel 1999.

Outcast 2 le origini del gioco

Il gioco è stato acclamato dalla critica ed è stato nominato “Gioco di avventura dell’anno” da GameSpot nel 1999.

Nel 2001, Appeal ha sviluppato un sequel, chiamato Outcast 2: The Lost Paradise, che non è mai stato terminato a causa della bancarotta.

Nel 2010, il gioco è stato ripubblicato tramite distribuzione digitale su GOG. Nel 2014, Outcast è stato rimasterizzato come Outcast 1.1, dopo che gli sviluppatori originali hanno riacquistato l’IP del franchise.

Nel 2017 è stato rilasciato un remake intitolato Outcast: Second Contact per Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Il remake di Outcast migliorava comandi e svecchiava il titolo, perché l’originale purtroppo era invecchiato male a dinamiche di Gameplay, controller(mouse e tastiera) alla mano faceva sentire il suo tempo, ma la storia e il mondo di gioco sono tutt’oggi affascinanti, infatti era un peccato che questa IP rimanesse abbandonata.

Il successo del Remake ha dato coraggio ai creatori del titoli di riprovarci supportati da Thq Nordic

Outcast 2 remake

Purtroppo non è stata fornita una finestra di rilascio per il gioco, per Outcast 2: a New Beginning, ma vi terremo aggiornati.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.