Off The Grid: “un Battle Royale 2.0 cyberpunk”

Share

Off The Grid è un nuovo TPS in salsa cyberpunk di Gunzilla Games, un nuovo studio formato da diverse figure professionali nell’ambito videoludico, come ad esempio: Scott Probin che in passato a lavorato in Electronic Arts e THQ, mentre prima di passare in Gunzilla ha lavorato anche in Ubisoft su For Honor e Avatar: Frontiers of Pandora; Holiver Henriot, ex-Ubisoft, che ha lavorato su serie come Assassin’s Creed e Splinter Cell, Far Cry e Watch Dogs, nonché The Division; Richard Morgan, autore della serie di romanzi che vede protagonista Takeshi Kovacs, protagonista della serie Netflix Altered Carbon, è stato lead writer per Crysis 2 ed ha anche curato alcuni comic di Vedova Nera (Black Widow); e molti altri che provengono da Crytek, dell’epoca relativa al primo Far Cry, ma anche da Star Citizen.

“Che roba è Off The Grid?”

Una domanda decisamente lecita, alla quale non v’è una risposta che possa essere accompagnata da un video esplicativo, ma sul sito ufficiale sono presenti alcune FAQ che possono dare un’idea di cosa si sta parlando.

Off The Rid sarà un TPS “particolare”. Innanzitutto si tratta di un nuovo Battle Royale, che col suo teaser dà una certa idea sul cosa aspettarsi dal contesto nel quale verranno catapultati i videogiocatori.

https://youtu.be/x6InNyCE2Rc

Nonostante la virata da battle royale, l’esperienza di gioco non si baserà unicamente sul PvP – dove sfoggerà partite online con 150 giocatori –, ma anche in delle missioni PvE di trama che verranno affrontate nella medesima mappa popolata da altri videogiocatori in tempo reale. A tal proposito, la mappa sarà sempre esplorabile e ci sarà sempre qualcosa da “trovare ed esplorare”.

Il fulcro dell’esperienza e della profonda struttura narrativa è il modo unico in cui i giocatori possono creare, personalizzare e scambiare i propri oggetti di gioco tra loro.

Dal sito ufficiale

Il mondo di Off The Grid è curato interamente da Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid) e dagli sceneggiatori Richard Morgan e Olivier Henriot. Pertanto l’aspettativa sulla qualità generale di questi aspetti non può che non essere elevata.

Con OTG, la nostra ambizione non è solo quella di creare un Battle Royale 2.0 aggiungendo una profonda progressione del giocatore, ma di costruire un mondo in evoluzione progettato per assumere vita propria, cambiando in modi inaspettati ogni volta che un giocatore si unisce al gioco. Con un approccio innovativo al flusso delle sessioni principali di Battle Royale e una profonda esperienza narrativa, aggiungiamo uno scopo a ogni elemento del gioco, consentendo ai giocatori di rivisitare ripetutamente il mondo di OTG dove c’è sempre qualcosa di nuovo da trovare ed esplorare, e per noi di ampliare

Neill Blomkamp

Ulteriori dettagli saranno divulgati prossimamente, mentre il gioco sarà disponibile nel 2023 esclusivamente su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, sfruttando Unreal Engine 5.

Leggi  Starfield e Redfall sono stati rinviati

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...