No, Elden Ring non sarà presente ad un “possibile” showcase Xbox di Marzo

Elden Ring

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Sono diversi mesi che il web è bombardato, costantemente, da rumors che vedrebbero Elden Ring prossimo ad una nuova rivelazione, mentre altri lo vedrebbero presente ad un ipotetico showcase Xbox che si terrebbe durante l’attuale mese di Marzo.

A riportare il nome di Elden Ring sulla bocca di tutti sono stati Jeff Grubb (durante un podcast di GameBeats Decides) e Jason Schreier (tramite un tweet), secondo i quali FromSoftware sarebbe sempre più vicina ad una nuova dimostrazione del progetto creato assieme a George R.R. Martin (autore dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui HBO ha tratto la serie televisiva Il Trono di Spade) — piccolo appunto, Grubb reputa che un nuovo trailer/annuncio arriverà tra Marzo ed Aprile. Di conseguenza, alcune testate hanno cominciato a supporre che Elden Ring sarebbe stato presente all’interno di un evento Microsoft dedicato ad Xbox nel mese di marzo.

A smorzare quest’ultima ipotesi, ci ha pensato direttamente Aaron Greenberg, General Manager e Xbox Games Marketing, tramite un tweet dove afferma “Solo per chiarire le aspettative: non sta accadendo. — linkando una delle tante notizie che girano in rete, in questo caso di DualShockers — Ci sono sempre cose in lavorazione, ma niente che includa degli annunci o anteprime di giochi come questo”.


Tornando al gioco in questione, è scomparso dai radar da quasi due anni. Difatti, dopo il suo annuncio avvenuto al E3 del 2019, le informazioni su quello che sembra essere il progetto più ambizioso di sempre di FromSoftware, non si è saputo e visto più nulla.

Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo di ELDEN RING diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo

Hidetaka Miyazaki, Presidente di FromSoftware e Director di Elden Ring

Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa ELDEN RING ha in serbo per loro

George R.R. Martin

Elden Ring, mostrato al E3 2019


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.