Microsoft: Xbox Series X disporrà di indicatori tattili per gli ipovedenti

xbox series x wallpaper

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Negli anni Microsoft si è dedicata moltissimo al fattore accessibilità per le persone afflitte da determinate condizioni e non accenna a fermarsi, l’ultima novità riguarda proprio la console di prossima uscita Xbox Series X.

Microsoft: Xbox Series X disporrà di indicatori tattili per gli ipovedenti 1
Foto scattata da Daniel Ahmad

Bryce Johnson di Microsoft e gli indicatori tattili di Xbox Series X

Xbox Adaptive Controller

Bryce Johnson, Inclusive Lead di Microsoft Devices co-inventore anche del Xbox Adaptive Controller (che potete vedere qui a fianco), ha condiviso su Twitter un paio di parole in relazione agli indicatori tattili presenti sulla nuova console, prendendo spunto da un paio di scatti effettuati da Daniel Ahmad, Senior Analyst in Niko Partners.

Nel tweet Bryce fa presente che questa soluzione non sia “completa”, ma il suo team monitorerà la situazione.


Xbox Series X sarà disponibile a partire dal 10 Novembre 2020 assieme alla variante Xbox Series S.

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.