Durante il CES 2021 (Consumer Electronics Show, n.d.r.), dove varie aziende presentano i loro prodotti, prototipi o semplicemente delle nuove idee, la startup canadese Brink Bionics ha presentato un dispositivo denominato Impulse Neuro-Controller, con tanto di pagina Kickstarter ed Indiegogo,
Menu
Le capacità del Impulse Neuro-Controller di Brink Bionics
Il dispositivo è un guanto che rileva gli impulsi muscolari, in grado di andare a precedere la pressione applicata al mouse per eseguire un’azione (in parole povere, anticipando il “click”, n.d.r.).

Ma come funziona esattamente?
Quando il cervello emette l’impulso elettrico per contrarre le fibre muscolari, così da consentire al nostro dito di effettuare il click (azione meccanica), il guanto va a rilevare quel impulso, trasformando quell’azione meccanica in una “elettrica”.

Impulse Neuro-Controller è stato studiato anche per la scena competitiva, dove la reazione dei videogiocatori deve essere la più elevata possibile.
Collegamento al computer
Sfortunatamente non ci troviamo ancora a poter eseguire azioni come in Minority Report (film del 2002 di Steven Spielberg con Tom Cruise), dunque per funzionare necessita di una connessione via cavo USB, Windows 7 o 10 e 300MB di spazio libero.
Per maggiori informazioni, potete fare riferimento alla seguente infografica:

Per saperne di più, vi rimando al video di Brink Bionics pubblicato su YouTube
Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!