Kojima e Shinkawa all’oscuro di tutto su METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER

Share

Il remake di Metal Gear Solid è uno dei giochi più attesi dell’anno, ma ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di entusiasmarti troppo. Ecco alcuni fatti sul remake che potrebbero sorprenderti:

  • Hideo Kojima e Yoji Shinkawa NON sono coinvolti in questo remake. Il gioco è sviluppato da Virtuos, uno studio specializzato nel remastering e nel porting di giochi. Kojima e Shinkawa non hanno alcun input creativo o supervisione sul progetto.
  • Non cambieranno nulla rispetto all’originale, tranne i grafici e alcune meccaniche di gioco. Il remake utilizzerà Unreal Engine 4 per creare un’esperienza visiva più realistica e coinvolgente, ma la storia, i personaggi e i dialoghi rimarranno invariati. Il gameplay verrà aggiornato per adattarlo agli standard moderni, come i controlli migliorati, la telecamera e le meccaniche stealth.
  • Le linee vocali saranno esattamente le stesse, il che significa che non verranno registrate nuove voci. Il remake utilizzerà le registrazioni vocali originali del gioco del 1998, il che significa che sentirai le stesse interpretazioni iconiche di David Hayter, Cam Clarke, Jennifer Hale e altri. Tuttavia, ciò significa anche che alcuni dialoghi potrebbero sembrare datati o un po’ kitsch secondo gli standard odierni.
  • Konami sta valutando di lavorare su ulteriori remake di MGS. Secondo voci di corridoio, Konami sta pianificando di fare remake dell’intera serie di Metal Gear Solid, iniziando dal primo gioco. Ciò potrebbe significare che potremmo vedere remake di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots in futuro.

Tutto quello che Sappiamo su METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER

Il remake di “METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER” è stato finalmente annunciato ufficialmente. Quest’opera è una versione remake di “METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER”, ma ci sono ancora molte parti che non sono state chiarite sui contenuti e sul team di sviluppo. IGN JAPAN e IGN US hanno fatto diverse domande a KONAMI in merito al remake. In questo articolo, riassumerò le risposte a queste domande. Prima di tutto, lascia che ti dica solo i punti.

Leggi  PES 2021: i nuovi nomi per Milan e Inter

Secondo KONAMI, Hideo Kojima e Yoji Shinkawa non sono coinvolti nel remake. Per quanto riguarda se ci saranno o meno ulteriori remake della serie, abbiamo ricevuto una risposta positiva, dicendo: “Lo prenderemo in considerazione ascoltando le voci dei nostri clienti”.

Per quanto riguarda lo sviluppo della versione remake, sembra che al centro ci sia il team di sviluppo di KONAMI, e come si vocifera, stia collaborando anche lo studio di Singapore Virtuos.

Kojima non sarà coinvolto, ma il team di sviluppo lavorerà insieme al remake. Ciò che è stato mostrato in “METAL GEAR SOLID 3” il quale è la storia più vecchia della saga per quello siamo partiti da questo “METAL GEAR”. L’anno è il 1960, l’era della guerra fredda tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica.

Il personaggio principale è Naked Snake. Ovvero l’originale non uno dei tanti cloni che vedremo nei capitoli successivi.

In altre parole, è “METAL GEAR SOLID 3” che verrà sviluppata la storia che è all’origine della serie. Alla domanda sul perché il remake sia iniziato con il terzo gioco invece che con il primo, Konami ha risposto che il terzo gioco “raffigura l’episodio della nascita di ‘BIGBOSS’ (Naked Snake), che è l’origine della serie”.

Ha anche risposto: “Per molto tempo ci sono state molte richieste da parte dei fan per un remake”. Considerando la posizione in piedi e la popolarità della serie, si può dire che sia una scelta ragionevole.

Uscirà prima Metal Gear Solid 3 Remake o la Collection ?

KONAMI ha risposto: “Continueremo a prendere in considerazione remake di titoli passati della serie diversi da ‘METAL GEAR SOLID 3 SNAKE EATER’ ascoltando il feedback dei fan”.

Leggi  Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL Festival delle Rarità, disponibile da Oggi

Sembra essere una risposta positiva, quindi mi piacerebbe aspettarmela. Parlando della serie “METAL GEAR”, si tratta di un’opera rappresentativa dell’era KONAMI di Hideo Kojima. Prima che Kojima diventasse indipendente da KONAMI e fondasse Kojima Productions come società nel 2015 .

La Metal Gear Solid Master Collection, una raccolta che include tutti i capitoli principali della saga di Hideo Kojima.

La Collection comprende

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater
  • Metal Gear
  • Metal Gear 2 Solid Snake

Per quanto riguarda l’uscita, al momento non c’è una data definitiva e la raccolta è prevista per l’autunno 2023.

Infine, per quanto riguarda le piattaforme su cui la Collection vedrà la luce, per adesso è confermata la sola PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S.

La Storia di Metal Gear Solid 3 verrà Cambiata ?

Si dice che la versione del remake sarà incentrata sul “team di sviluppo di KONAMI che è stato coinvolto nella produzione della passata serie ‘METAL GEAR'”. Inoltre, abbiamo ricevuto una risposta secondo cui “Anche Virtuos (Virtuos), che finora è stato coinvolto nella produzione della serie ‘METAL GEAR’, ha collaborato”.

La storia non verrà modificata per nessun motivo, perché la missione di Naked Snake è troppo pesante e drammatica. La storia e i personaggi sono a un livello che si può dire essere il più popolare della serie, quindi anche modificare una virgola sarebbe rischioso.

Il remake sarà “un remake che riproduce fedelmente la storia, i personaggi e il design del gioco”. Quando ho chiesto a KONAMI della storia, ha detto: “Poiché segue il lavoro originale, non ci saranno nuove aggiunte alla storia”. Come riportato, si dice che il motivo del “Δ” nel titolo della versione remake sia il concetto di remake .

Leggi  Gamescom 2021: Xbox Stream e Opening Night Live, si parte dal 24 Agosto

“Ha anche il significato di cambiare la quantità senza cambiare la struttura”, quindi sembra che non ci saranno grandi cambiamenti nella struttura della storia nella versione remake.

Anche questo è stato pubblicato su Twitter , ma KONAMI ha confermato che i doppiatori per il remake saranno gli stessi della versione originale.

Secondo KONAMI, sembra che “tutte le voci dei personaggi dell’epoca siano usate così come sono”, inclusa la voce dei doppiatori deceduti.

Motore di gioco usato per lo Sviluppo di METAL GEAR SOLID Δ: SNAKE EATER?

Il Motore usando dal Team di Sviluppo sarà lo stesso già usato da un altra saga popolare Konami ovvero eFootball, ovvero Unreal 4 che ha dato tante soddisfazione per la grande rinascita di un altro brand morto di Konami.

Se vuoi avere più informazioni, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...