Identità del DoomGuy Chi è – Doom and Doom Eternal

Identita del DoomGuy

Tempo fa John Romero Tramite un sondaggio su twitter ha chiesto cosa volessimo esser rivelato riguardo le sue produzioni, in questo sondaggio vinse Doom in vista dell’uscita di DOOM ETERNAL, volevamo deliziarvi con questa perla dedicato al gioco più iconico e tamarro degli ultimi 30 anni.

Identità del Doomguy

Ecco L’estratto dal suo Blog

TUTTO È INIZIATO QUANDO …
Don Punchatz, l’illustratore che ha creato il logo DOOM e la famosa copertina del frontespizio è arrivato alla metà del 1993 con un modello per il  corpo maschile. Don ha portato una bella macchina fotografica per scattare foto. Il compito del modello era quello di eseguire varie pose per il marine che sarebbe stato sulla copertina della scatola del gioco.

Questa scena si è svolta nella sala d’arte dove Adrian e Kevin hanno trascorso le loro giornate a creare il set di texture della base tecnologica STARTAN, i personaggi modellati con l’argilla, la digitalizzazione con la workstation NeXTCube, dove hanno scansionato le diapositive dell’ospedale per farle digitalizzare e dove hanno registrato le urla dei clienti del dentista di adiacente a questo posto.

Identita doomguy immagine copertina

Il modello del corpo del marine si tolse la camicia e iniziò a posare con il nostro giocattolo, ovvero la pistola al plasma. Don ci ha chiesto suggerimenti, così ho iniziato a dirgli che il Marine sarebbe stato attaccato da una quantità infinita di demoni. Sarebbe bello se fosse su una collina e sparasse contro di loro. Il modello teneva la pistola in varie posizioni e nessuna di queste era interessante per me.

Lo ha fatto per circa 10 minuti e non abbiamo visto nulla di ciò che pensavamo potesse apparire bello sulla copertina. Continuavo a dire al modello cosa fare, ma non riusciva a vedere la scena nella sua mente.

Frustrato, mi sono tolto la maglietta e gli ho detto di darmi la pistola e di mettermi a terra – prendi il braccio come uno dei demoni! Sconfitto e frustrato ho puntato la pistola in una direzione leggermente diversa e ho detto a Don: “È di questo che sto parlando!” Don ha fatto diverse foto. Ho spostato un po ‘la pistola, il demone ha afferrato la mia gamba, l’altro braccio, ecc. Alla fine abbiamo deciso che la posa che prendeva il braccio sarebbe stata la migliore.

E questa è la storia di come è stata creata la copertina e sull’identità del DoomGuy.

IO JOHN ROMERO SONO IL DOOMGUY.

Identità del DoomGuy Chi è - Doom and Doom Eternal 2

PER ALTRE STORIE CLICCA QUI

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.