Horizon Forbidden West protagonista del nuovo State of Play

Horizon Forbidden West

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Horizon Forbidden West è stato presentato l’estate dello scorso anno. A parte un video rilasciato la settimana successiva all’annuncio, d’allora non vi sono state delle concrete novità, almeno fino ad oggi, dove Sony ha annunciato un nuovo State of Play, con tanto di pre-show!

L’evento si terrà il 27 Maggio e potrà essere seguito sia su YouTube che su Twitch a partire dalle 18.00 con un pre-show, in attesa del “piatto forte” che arriverà alle 23.00: 14 minuti di gameplay in compagnia con Aloy e Horizon Forbidden West!

State of Play | Horizon Forbidden West Gameplay Reveal

Non ci è dato sapere se il pre-show dello State of Play accompagnerà i giocatori nella lunga attesa — si parla di circa 5 ore ed in tutta onestà ho qualche dubbio —, ma un po’ di curiosità c’è!

Tornando a Forbidden West, sappiamo che si tratterà di un seguito diretto di Zero Dawn, ambientato nello stato dello Utah. Aloy potrà esplorare zone desertiche, i fondali dei laghi e potrà solcare anche i cieli, il tutto in una vasta mappa. In tutto ciò, non mancheranno nuove Macchine e tribù.
Forbidden West andrà a sfruttare i benefici derivati dal SSD di PlayStation 5, garantendo una velocità dei caricamenti — soprattutto nei viaggi rapidi — ottimale.

Attualmente, il gioco è previsto esclusivamente per PlayStation 5 e verrà pubblicato nel corso del 2021. Vi lascio col video del Game Director Mathijs de Jonge, buona visione!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.