God of War (2018) arriva su PC, ma ad un costo non indifferente

God of War PC

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Come “promesso” da Sony, diverse produzioni PlayStation stanno giungendo nel mercato PC. Dopo Horizon Zero Dawn, Days Gone e dopo l’annuncio della Uncharted: Legacy of Thieves Collection, è stato annunciato l’arrivo dell’ultimo capitolo di God of War.

Proprio come gli altri titoli Sony, anche in questo caso l’utenza PC si ritroverà tra le mani un prodotto estremamente sovraprezzo, difatti il costo è stato fissato a ben 50€, che per un prodotto che si porta dietro (attualmente) 3 anni e all’uscita di questa versione, si avvicinerà ai 4, non sono assolutamente pochi.

Ovviamente si tratta di un pensiero personale, sta ad ognuno di noi valutare se l’acquisto al lancio valga il denaro richiesto. Ma qualora possediate una PlayStation 4 o PlayStation 5, potreste optare per una copia PlayStation.

In quest’ultimo capitolo, God of War assume un aspetto decisamente differente rispetto ai suoi predecessori, sia per quanto concerne lo stile narrativo e di gameplay che per l’estetica e la caratterizzazione di Kratos, ora quasi più saggio, ma sempre con una rabbia latente pronta a scaturire in qualsiasi momento. Nel viaggio che lo porterà a liberare le ceneri della sua compagna, e madre di suo figlio, si ritroverà a fronteggiare le minacce del freddo e gelido Nord.

Attualmente non sono stati divulgati i requisiti che richiederà il gioco, a parte lo spazio che andrà ad occupare negli HDD/SSD, salvo prossime modifiche: 80GB.

La versione PC, oltre ad essere compatibile con la risoluzione 4K e 60fps ed i monitor ultra-widescreen 21:9, garantirà “una qualità grafica esclusiva: ombre a risoluzione più elevata, impostazione SSR avanzata e miglioramenti all’occlusione ambientale grazie a opzioni come GTAO e SSDO“. Supportando anche le tecnologie NVIDIA come il: Deep Learning Super Sampling (DLSS), compatibile con le GPU RTX, e NVIDIA Reflex a bassa latenza, promettendo una reattività superiore.

Leggi Anche:   Da PlayStation 4 a PlayStation 5: passo indietro per Horizon Forbidden West e...

Attraverso il post ufficiale, pubblicato all’interno del PlayStation Blog, si legge anche la piena compatibilità con mouse e tastiera, con tanto di possibilità di mappare a propria piacimento i vari comandi, inoltre è stata confermata la piena compatibilità col Dualshock 4 ed il DualSense, assieme ad un generico “oltre a un’ampia gamma di altri gamepad“, che fa presagire la compatibilità coi controller Xbox — sia mai che Sony vada a scrivere quelle quattro lettere all’interno del proprio blog PlayStation per una maggior chiarezza.

I giocatori che lo acquisteranno su PC, riceveranno i seguenti bonus:

  • Set di armature Voto di morte per Kratos e Atreus;
  • Skin per scudo Guardiano dell’esilio;
  • Skin per scudo Brocchiero della fucina;
  • Skin per scudo Anima elfica lucente;
  • Skin per scudo Scudo oscuro.

God of War – Announce Trailer | PC

God of War debutterà su Steam ed Epic Games Store il 14 Gennaio 2022.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.