Genshin Impact: censurate le parole Taiwan e Hong Kong

genshin impact

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Sicuramente miHoYo ha fatto centro nella produzione di Genshin Impact, che sta riscuotendo un buon successo tra pubblico e critica, ma c’è un “Però”. Nell’istante in cui si decide di giocare in cooperativa, assieme ad altri giocatori, verrà data la possibilità di sfruttare la chat testuale ed è proprio qui che sorge un problema.

Se nella chat di Genshin Impact si va a scrivere Taiwan e/o Hong Kong queste verranno prontamente censurate

Genshin Impact: censurate le parole Taiwan e Hong Kong 1

Come potete vedere nell’immagine qui a fianco, le due parole sono state censurate.

Sebbene il primo motivo che possa balenare in mente sia una censura voluta dal governo cinese, ancora non si ha una comunicazione ufficiale da parte del team di sviluppo, ma non esiteremo dall’aggiornarvi qualora vi siano delle novità.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.