“Game Over” per Games and Movies: parte la Liquidazione Giudiziale
Dati principali della “missione fallita”
Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Leandera92.
“Game Over” per Games and Movies: parte la Liquidazione Giudiziale
Nel mondo reale non esistono checkpoint o vite extra, e per GM Distribuzioni Srl (società che gestiva Games and Movies) è appena arrivato il temuto “Game Over”.
Secondo quanto emerso dai registri ufficiali, l’azienda con sede a Milano ha avviato la procedura di liquidazione giudiziale in data 17 marzo 2026, segnando di fatto la fine della sua partita nel mercato. Il procedimento, identificato con il numero 167/2026, mette la società in una fase simile a quella che, nei videogiochi, rappresenta l’ultimo livello: quello senza ritorno.
Dati principali della “missione fallita”
- Nome: GM Distribuzioni Srl
- Tipo: SRL
- Sede: Milano
- Stato attuale: Liquidazione giudiziale
- Curatore: Dott. Pierpaolo Galimi
Nel linguaggio videoludico, potremmo dire che l’azienda ha esaurito le risorse, fallito gli obiettivi principali e attivato automaticamente la sequenza di chiusura. Ora sarà il curatore nominato a gestire le “ultime quest”: analizzare asset, debiti e creditori.
Cosa succederà ora?
Come in una modalità di “post-game”, la liquidazione servirà a re-distribuire ciò che resta, cercando di bilanciare le perdite tra i vari stakeholders. Nessuna possibilità di respawn, almeno sotto questa forma societaria.
Morale della storia
Nel grande open-world dell’economia, anche le aziende più strutturate possono incappare in bug irreversibili: crisi finanziarie, gestione inefficiente o eventi esterni. E quando succede, non c’è patch che tenga.
Fonte | // Reddit