Follow The Game

Follow The Money: disponibile il gioco ispirato alle gesta di Falcone e Borsellino

Follow The Money è il platform ispirato alle gesta dei magistrati Falcone e Borsellino. Il gioco è creato dalla 2C del liceo scientifico “Corrado d’Ascanio” di Montesilvano, insieme ai docenti Graziano Fabrizi e Monica Mariani.

Follow The Money è disponibile al seguente indirizzo e nasce con l’idea di onorare le gesta dei magistrati Falcone e Borsellino, scomparsi nel 1992.

Follow The Money

Follow The Money prende ispirazione ai colori, alle forme e allo stile tipici degli anni ’80.

La dimensione del testo “Follow the money”, introduce quindi l’avventura che il giocatore ripercorrerà in 2d, ovvero seguire i soldi, confiscarli e toglierli alle mafie; eliminare quindi quella linfa vitale, spina dorsale della criminalità organizzata.

L’azione del seguire le ingenti forme di denaro fu proprio una delle attività rivoluzionarie introdotte dai due magistrati, che compresero che il modo migliore per combattere le mafie era appunto quella di seguire i soldi dei loro affari dando una forte battuta d’arresto alle attività malavitose.

Vi mettiamo qui il link ad un’ intervista fatta a uno dei docenti in caso vogliate approfondire i progetti della scuola.

PER ALTRE NOTIZIE