Facebook ed Oculus: ecco il nuovo prototipo VR super sottile

Facebook VR Oculus wallapaper

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Facebook Reality Labs ed Ocolus hanno recentemente presentato un nuovo prototipo per la realtà virtuale. La sua più grande peculiarità risiede nelle dimensioni estremamente ridotte, tanto da sembrare dei semplici occhiali da sole, e nella tecnologia applicata.

Nonostante in tempi recenti l’azienda di Zuckerberg abbia detto addio all’economico Oculus GO, sembra che voglia continuare a scommettere sulla realtà virtuale con un prodotto estremamente interessante, che potrebbe rivoluzionare il mercato dei Visori.

Facebook Reality Labs ed il nuovo VR

Facebook VR Oculus wallapaper
Fonte

Il prototipo utilizza delle pellicole olografiche estremamente sottili, con un display inferiore ai 0,35 pollici, molto più piccolo dei consueti LCD o OLED. Tutto ciò è possibile grazie alla polarizzazione, che contente alla luce di spostarsi avanti ed indietro più volte.

Facebook assicura che questa nuova tecnologia utilizzerà una gamma di colori estremamente ampia, anche se il prototipo attualmente è esclusivamente in bianco e nero. L’azienda spera di migliorare la risoluzione, eliminando anche i pixel visibili, mentre il campo visivo dovrebbe eguagliare i visori in circolazione.


Questa nuova tecnologia, come ribadito più volte, è solo un prototipo.
Il design potrebbe cambiare in qualsiasi momento prima della versione finale!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.