Ex-Bioware: Al Lavoro su Exodus il vero nuovo Mass Effect

Share

Il mondo degli RPG si prepara ad accogliere una nuova era con la promessa di un’epoca dorata di avventure interstellari. Trainati dal successo di Starfield. In mezzo a questa fervente crescita, un’azienda emerge dalle ceneri con l’obiettivo di rivendicare il proprio posto come titan nel campo degli RPG: Archetype Entertainment.

Chi c’è dietro lo studio Archetype Entertainment

Fondata nel 2020 sotto l’egida di Wizards of the Coast, Archetype è guidata da veterani di BioWare, lo studio dietro a titoli celebri come Star Wars: Knights of the Old Republic, Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e la trilogia di Mass Effect.

In occasione dei The Game Awards 2023, Archetype ha svelato il suo nuovo RPG, “Exodus”, con un trailer cinematografico che getta le basi per un universo di fantascienza originale.

Il titolo ambizioso punta a raggiungere vette titaniche all’interno del mondo RPG. Chad Robertson, produttore esecutivo, afferma: “Ci piacerebbe essere un punto di riferimento in questo settore. Tra 10 anni, vogliamo che i fan guardino con affetto a ciò che stiamo costruendo e siano impazienti per la prossima iterazione.”

Ma Exodus non è solo un gioco, è un universo nuovo di zecca. James Ohlen(Mass Effect, Dragon Age), direttore creativo esecutivo, afferma: “Stiamo costruendo un nuovo universo. E ci sono così tante storie strane che possiamo raccontare al suo interno.”

Archetype Entertainment Exodus

Exodus è l’erede spirituale di Mass Effect

Con un protagonista quasi mitico, combattimenti in terza persona e indizi di una civiltà precedente, Exodus è destinato fin dal principio a essere paragonato a Mass Effect. Tuttavia, l’azienda non vede queste similitudini come un peso, ma come un punto di partenza solido per introdurre un elemento di fantascienza unico: la dilatazione del tempo.

Leggi  Fractured Minds... mi ha destabilizzato!

Nel gioco, queste differenze temporali tra sistemi solari saranno centrali nel prendere decisioni. Il viaggio verso una stella lontana per salvare uno scienziato brillante potrebbe significare anni trascorsi sul tuo pianeta d’origine. Aiutare una ribellione su una luna vicina potrebbe comportare l’invecchiamento o persino la morte di un personaggio caro.

Ohlen spiega: “Tutte le scelte che farai avranno impatto nel lungo periodo. Puoi vederne le conseguenze non solo giorni, settimane o mesi dopo, ma anche anni o decenni. Le scelte con la tecnologia remnant avranno ripercussioni profonde, con dinamiche familiari straordinarie. Potresti avere dei figli e tornare dopo un mese, scoprendo che sono passati 30 anni per loro.”

“Vogliamo che i giocatori esplorino un universo, anche se non potranno visitare ogni luogo”, afferma Ohlen.

Dove e Quando Esce Exodus di Archetype Entertainment ?

Con la promessa di un’esperienza di gioco unica e un universo ricco di sorprese, Exodus si prepara a lasciare il segno nel mondo degli RPG, con una pubblicazione prevista su PlayStation 5, Windows PC e Xbox Series X, senza ancora una data ufficiale di uscita.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Staff

Sono il tutto e niente, riporto comunicati stampa deliziandovi di videogiochi che potrebbero interessarvi, forse.

You may also like...