Everywhere immagine gioco GTA V Unreal Engine 5 Rockstar North

Everywhere abbandona il motore Amazon per passare ad Unreal Engine 5

Concettualizzato nel 2016, lo sviluppo di Everywhere è iniziato su Amazon Lumberyard con un team di tre ex dipendenti di Rockstar North, Leslie Benzies, Matthew Smith e Colin Entwistle (noti per la saga di GTA in 3D e il best seller GTA V), poi ampliarsi con una trentina di dipendenti entro il gennaio 2017.

Build a Rocket Boy, ex Royal Circus Games (ribattezzato nell’ottobre 2018), sta sviluppando questo ambizioso progetto con studi in sede a Edimburgo, Budapest e Los Angeles, con l’intenzione di offrire un’esperienza meno restrittiva rispetto a quella di altri giochi open world.

Everywhere simulatore di Vita

Everywhere GTA V Unreal Engine 5 Rockstar North
Immagine presa dal sito ufficiale

Trae la maggior parte delle sue influenze dalla vita reale, secondo Benzies.
Durante il corso di questo anno, a causa della pandemia COVID-19, il personale ha continuato a lavorare al progetto da casa, durante il mese di novembre, lo studio ha annunciato di aver spostato lo sviluppo su un nuovo motore grafico: Unreal Engine 5.


Da come hanno raccontato nel concept, il videogioco non dovrebbe esser diverso da quello descritto nel video parodia di Quei Due Sul Server (che potrete vedere qui sotto).

Everywhere passa a Unreal Engine 5

Secondo l’account Twitter ufficiale del nuovo studio di sviluppo di Benzies, Build A Rocket Boy Games, Everywhere ora utilizzerà l’Unreal Engine per creare i suoi nuovi mondi dinamici. Questo tweet si collega anche alla loro pagina delle “carriere” dove ci sono posizioni aperte per artisti, animatori, produttori e altri ruoli importanti nel loro team di sviluppo. Sembra che stiano attivamente cercando persone con sede a Edimburgo e Budapest (quindi tienilo a mente se vuoi candidarti! – n.d.r.).
Ricordiamo che lo scorso marzo hanno assunto tra le proprie file un ex dipendente di spessore di DICE.

Everywhere dagli Ex Rockstar North nessuna novità

Anche se questo tweet ci dice che lo sviluppo sta procedendo (e evolvendo), ancora non ci dice nulla su cosa sia realmente Everywhere. Sul sito web Build A Rocket Boy, la descrizione del gioco afferma semplicemente che:

Everywhere Game GTA V Unreal Engine 5 Rockstar North

“C’è una guerra tra il bene e il male nei cuori di uomini e donne. Tutto sta cambiando. E non si torna indietro.
È un gioco. È una comunità. È un nuovo mondo. La tempesta è all’orizzonte. Ed è solo l’inizio di OVUNQUE.”


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!