ELEX 2 Annunciato dal canale Xbox

ELEX 2 Thq Nordic Reavel trailer

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Piranha Bytes è tornato con un sequel di Elex.

Elex 2 è stato annunciato oggi, dopo alcuni teaser dello sviluppatore Piranha Bytes. Il sequel dell’RPG d’azione fantascientifico del 2017 ritorna nel mondo di Magalan, anche se non senza espandere la finzione e implementare nuove modifiche al gameplay.

Di chi è la colonna sonora del Trailer di Elex 2

La colonna sonora del seguente Trailer è stata curata da Jonathan Davis noto frontman della nota band nu-metal Korn, il brano si chiama “Elex” per l’appunto.

La Storia di Elex 2

Elex 2 si svolge dopo la conclusione della storia del gioco originale. La sconfitta dell’Ibrido ha dato vita a nuove fazioni e i Berserker hanno mantenuto la loro promessa di terraformare il pianeta.

Dopo un periodo di pace, il protagonista Jax torna per avvertire tutti di un’invasione aliena.

ELEX 2 Annunciato dal canale Xbox 1

Jax deve unire tutte le fazioni e convincerle a combattere per proteggere la pace. Il mondo di Elex 2 è reattivo, risponde alle decisioni e alle scelte dei giocatori, come usuale dai titoli Piranha Bytes. Gli NPC possono essere alleati, contro e persino uccisi. Questa libertà si esprime anche nel gameplay, che consente ai giocatori di volare in tutto il mondo con il loro jetpack.

Il gioco promette anche una revisione al combattimento e ai controlli. Anche perché i titoli Piranha per quanto riguarda i controlli non sono mai stati al top.

Elex 2 Elex II copertina videogioco

Piranha è, ovviamente, lo sviluppatore dietro le serie di classici cult Gothic e Risen.

Spesso chiamati affettuosamente “Eurojank”(Spazzatura Europea), i giochi dello studio sono ricordati con affetto da molti appassionati dell’azienda Teutonica, perché i titoli a livello di meccaniche GDR sono tra i più ambiziosi e realistici del mercato, ma peccano in qualità, ciò nonostante l’azienda ha una schiera di appassionati fedelissimi.

Elex 2 è in sviluppo per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.