Electronic Arts annuncia EA Sports FC, abbandonando FIFA

Share

Nei mesi scorsi si è “rumoreggiato” dell’eventuale probabilità che il prossimo titolo calcistico di Electronic Arts avrebbe potuto non disporre della licenza della FIFA. Ora è ufficiale e ad annunciarlo è la stessa EA, affermando anche che EA Sports FC gli “consentirà di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio”.

La nostra visione per EA Sports FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA Sports FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. 

Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA Sports FC al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio. 

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts 

Questo cambio di rotta non procurerà problemi di sorta allo sviluppo del prossimo FIFA 22, che nonostante ciò sarà “il più grande ed espansivo di sempre, con più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente”
Dal comunicato sappiamo che EA Sports FC “sarà l’unico luogo in cui i fan potranno giocare nella iconica UEFA Champions League, UEFAEuropa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS e molti altri”.

Appassionati o meno della serie FIFA, questo è un avvenimento estremamente importante, che segna la fine di un’era iniziata nel 1993 con FIFA International Soccer fino al FIFA 23 che uscirà questo inverno, segnando ben 29 anni di collaborazione.

Leggi  Hideo Kojima: dal documentario a novità per il suo studio...

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...