Eiyuden Chronicle Si Sdoppia Rising e Hundred Heroes e il Team Ringrazia Game Pass

Eiyuden Chronicle Hundred Heroes Rising Suikoden

Xbox Game Pass in Arrivo L'erede Spirituale di Suikoden ovvero Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e Rising

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Come ben sapete, su Q-gin stiamo coprendo lo sviluppo di Eiyuden Chronicle, il successore spirituale della saga di Suikoden, indimenticata saga JRPG amata come gioco migliore della storia da me e Jason Schreier, fin dalla sua creazione della pagina Kickstarter.

Ma eravamo solo a conoscenza di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, il capitolo Rising in uscita nel 2022 è stato una scoperta inaspettata.

Eiyuden Chronicle Rising e Hundred Heroes sono Multipiattaforma ?

Mi trovo a scrivere questa News, a seguito dell’Xbox Game Showcase che si è tenuto il 13 Giugno 2021.

Alla conferenza Microsoft E3 oltre ad Hundred heroes è stato mostrato anche Eiyuden Chronicle Rising entrambi i giochi sono in arrivo su Xbox Game Pass, dal Day One.

Sappiamo che un annuncio come questo può rendere le persone un po’ nervose sopratutto i backer, sul fatto se il gioco uscirà ancora sulla loro console preferita (ricordiamo che Suikoden era un IP konami esclusiva Sony Plastation) tramite un comunicato stampa di ieri Rabbit & Bear ci ha confermato che nonostante l’arrivo su Gamepass il gioco arriverà su tutte le principali console contemporaneamente, come promesso, nessuna Esclusività Xbox!

505games Eiyuden Chronicle Suikoden

Di Seguito le parole del Director sulla scelta di pubblicare Eiyuden Chronicle dentro Game Pass:

Vorrei fare un commento sull’accordo Game Pass con Microsoft che è stato annunciato durante lo show e dare un grande report a sorpresa a tutti.

Noi di R&B Studios abbiamo iniziato questo progetto per creare Eiyuden Chronicle nel modo in cui vorremmo che fosse.

Non siamo una grande azienda di videogiochi e siamo partiti quasi dal nulla. Quindi avevamo bisogno di una soluzione per proteggere l’IP per il nostro gioco e ottenere finanziamenti per lo sviluppo mantenendo quell’IP.

Quindi, abbiamo contattato i nostri sostenitori attraverso il crowdfunding e tutti voi avete mostrato il vostro sostegno in grande stile. Naturalmente, i $ 4 milioni + raccolti sono una quantità enorme di denaro.

Lo sviluppo di un gioco richiede molti soldi, soprattutto nel genere RPG, il che rende difficile la creazione di nuovi titoli. Stavamo continuando le trattative e gli sforzi per ottenere finanziamenti anche dopo la fine della campagna Kickstarter.

Il nostro successo su Kickstarter non è stato solo una questione di finanziamenti: ci ha anche dato fiducia nel fatto che abbiamo così tanti fan appassionati che ci supportano.

Grazie a tutto il tuo supporto, siamo stati in grado di garantire una partnership con 505 Games. Questo è esattamente ciò che speravamo e 505 Games non è mai intervenuto nel nostro processo creativo per lo sviluppo di Eiyuden Chronicle.

E ora abbiamo ricevuto un’enorme offerta da Microsoft per aderire a Game Pass. Abbiamo deciso di accettare questa offerta e crediamo che alla fine sarà una spinta positiva che porterà avanti il ​​progetto di Eiyuden Chronicle.

Puntiamo a rendere Eiyuden Chronicle un titolo divertente per un lungo periodo di tempo.

Abbiamo già annunciato che rilasceremo “La storia di Seign” come DLC1 e “La storia di Marisa” come DLC2 a intervalli regolari dopo l’uscita del gioco principale.

E con l’accordo Game Pass, promettiamo ai nostri sostenitori che continueremo a migliorare la qualità e il contenuto di Eiyuden Chronicle, mentre, allo stesso tempo, ti restituiremo il favore in modo più tangibile.

Il progetto di Eiyuden Chronicle, che avete coltivato con il vostro gentile sostegno, è ora pronto a restituirvi i suoi frutti. Questo era inizialmente previsto e il progetto una volta è stato annullato per motivi di finanziamento. Ma siamo lieti di annunciarvi che stiamo creando “DLC3”! Vogliamo che questo DLC simbolizzi il fatto che Eiyuden Chronicle è stato avviato grazie al supporto entusiasta dei sostenitori.
DLC3 sarà creato in collaborazione con te! E, naturalmente, aggiungeremo questo DLC3 come ricompensa per tutti i sostenitori. Ci auguriamo che sarai soddisfatto di questo piano. Per garantire la longevità di Eiyuden Chronicle, stiamo anche pianificando contenuti online che ti aiuteranno a goderti il ​​gioco per un lungo periodo di tempo.

Vorremmo ringraziare tutti voi per il vostro continuo supporto e incoraggiamento su Eiyuden Chronicle.

Yoshitaka Murayama di Rabbit & Bear Studio
Eiyuden Chronicle Rising Hundred heroes Suikoden
Uno Screen di Eiyuden Chronicle nel suo stato Alpha

Eiyuden Chronicle Cosa è ?

Per chi non ha voglia di leggere gli articoli precendenti creati sul sito, posso dirvi che Eiyuden Chronicle è l’erede Spiriturale, dei tanto amati Suikoden e Suikoden 2.

Se non sai di che sto parlando, ti basti sapere che Suikoden e Suikoden 2 sono due titoli amati da una buona fetta degli amanti dei Jrpg, per la storia altamente dinamica, nonché empatica ed emozionante, la possibilità di fare party da 6 personaggi e sopratutto per la grande quantità di personaggi giocanti assoldabili nel corso dell’avventura, ovvero più di 100, I due titoli sono sviluppati da Konami, ma da Anni questa IP è stata messa in stand by da Konami come molte altre.

Quindi ex Dipendenti Konami, per la precisione gente che aveva lavorato a Suikoden I, Suikoden II, Suikoden Tierkreis, Suikoden Tacticts e Time Hollow, si è unita per iniziare lo sviluppo del seguente titolo, che si pone di essere il vero erede spirituale di Suikoden con tutte le caratteristiche amate da noi fan della saga che si sono perse ormai da Suikoden III la più grande delusione per noi amanti della saga nipponica di Suikoden.

Data di uscita di Eiyuden Chronicle

Eiyuden Chronicle Rising Hundred Heroes Data di Uscita

Come da Trailer seguente, abbiamo scoperto le date di uscita dei seguenti titoli ovvero:

Eiyuden Chronicles: Hundred Heores2023
Eiyuden Chronicle: Rising2022

Eiyuden Chronicle Rising Cosa è ?

Purtroppo si sa ben poco di questo capitolo eccetto il nome è una misera sezione di Gameplay.

Dovendo azzardare un Ipotesi, sembrerebbe uno spin off nello stile di gioco, di un altro GDR di Successo di 505 Games ovvero Indivisible

Eiyuden Chronicle: rising Screen dal Trailer
Sezione di Gameplay Mostrata all’ E3 di Microsoft

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo ed entra a discutere con altri fan della saga di Suikoden Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.